Sconfitta casalinga per i Mastini: festeggia Valdifiemme

Sconfitta casalinga per i Mastini: festeggia Valdifiemme

di Gianluca Vapi

E fu così che arrivò la prima sconfitta per la capolista da una squadra allenata da un ex giallonero, Mirko Ceschini; una sconfitta immeritata visti i 75 tiri a 24 che i Mastini hanno indirizzato verso un Rabanser in serata divina.

La partita inizia in salita per i Mastini; infatti dopo dei tentativi velleitari da parte di entrambe le squadre, al 07:39 il Fiemme passa in vantaggio con uno slap dalla blu di Stablum dopo un ingaggio vinto da Chelodi. Varese si butta nel terzo difensivo ospite ma le conclusioni bosine di Borghi Marcello, Ilic e Schina si infrangono su Rabanser. Lo Russo finisce in panca puniti e il Fiemme trova subito il raddoppio con Chelodi che devia un tiro dalla blu di Machan. A questo punto i Mastini impostano la modalità “non ti faccio uscire dal terzo” ma tutti i tentativi dei gialloneri vengono neutralizzati dal goalie ospite che è prodigioso su Franchini, Borghi Francesco e Vanetti. Il periodo finisce con gli ospiti che vanno negli spogliatoi sul doppio vantaggio nonostante i 20 tiri a 10 dei Mastini.

Primi minuti del secondo drittel con Varese che non sfrutta una situazione di power play e subito dopo la stessa sorte spetta al Fiemme. Al sesto minuto in panca puniti finisce Perna e gli ospiti colpiscono un palo clamoroso con Locatin e sul ribaltamento di fronte in inferiorità i Mastini con Ilic sfiorano la rete. Il forechecking giallonero dà i suoi frutti al 11:48 in situazione di 4 contro 4: Perna ben servito da Borghi e Ilic supera l’estremo difensore ospite: 1-2 e partita riaperta. Prima della fine del secondo tempo Varese non sfrutta altre due situazioni di superiorità numerica a testimoniare come il power play sia un punto debole della truppa di Da Rin. Si arriva al 40esimo minuto con i padroni di casa sotto di una rete; da segnalare il dominio dei Mastini in fatto di tiri in porta: 23 a 5 il conto del tempo centrale.

Il terzo conclusivo comincia con i gialloneri che si trovano in situazione di doppia superiorità e questa volta Borghi Marcello riesce a pareggiare l’incontro superando un sempre impeccabile Rabanser. Tura salva su un tiro di Mattivi ma è impressionante la prestazione dell’estremo difensore dei lupi che arriva su tutti i dischi scagliati verso la sua porta: alla fine del terzo tempo sono 31 le conclusioni bosine contro le 7 ospiti. Partita che dire dominata dai gialloneri è dire poco soprattutto nel secondo e terzo tempo. Si va all’overtime dove il Fiemme riesce a trovare l’immeritato successo grazie alla rete di Nicolao.

Si tornerà a giocare sul ghiaccio del Palalbani sabato 9 (ore 1830) contro il Pergine.

Mastini Varese – Valdifiemme 2 – 3 OT (0:2 1:0 1:0 OT 2-3)

MASTINI VARESE: 65 Tura (33 Menguzzato), 3 Schina, 5 Re, 20 Cecere, 22 E. Mazzacane, 26 Grisi, 34 F. Borghi, 64 Lo Russo, 90 Ilic, 4 Perna, 12 Franchini, 16 Vanetti, Andreoni, 19 Teruggia, 21 M. Mazzacane, 23 M. Borghi, 32 P. Borghi, 74 Asinelli, 88 Privitera, 91 Raimondi, 97 Odoni. Coach: Massimo Da Rin

VALDIFIEMME: 25 Rabanser (58 Longhini), 5 Costa, 6 Misconel, 8 Delladio, 13 Machan, 26 Stablum, 31 Mattivi, 9 Locatin, 12 Kelder, 20 Varesco, 21 Kostner, 22 Dallabona, 24 Vanzetta, 28 Odorizzi, 30 Zoeschg, 64 Nicolao, 71 Nicolodi, 80 Chelodi. Coach: Mirko Ceschini

Reti: 7’39” (VF) Stablum (Chelodi),13’14” (VF) Chelodi (Machan) PP1, 31’48” (MV) Perna, (M. Borghi, Ilic), 45’47” (MV) M. Borghi PP1, 62’27” (VF) Nicolao (Kostner, Locatin)

Spettatori 530

Ultime notizie
error: Content is protected !!