AHL: un sabato ricco prima del break di novembre

AHL: un sabato ricco prima del break di novembre

Nove partite sono in programma sabato prima della pausa internazionale di novembre. La nuova capolista Asiago sarà a Jesenice per una delicata trasferta così come il Val Pusteria (2°) sarà a Kitzbuhel. Ma sono due i confronti che terranno maggiormente banco. I Wipptal Broncons Weihenstephan attendono l’HK Olimpija Ljubljana mentre derby altoatesino tra un sempre più sorprendente Gherdeina ed i Rittner Buam.

02.11.2019 HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey ore 18.00
Arbitri: DURCHNER, LESNIAK / MARCHARDT, SCHWEIGHOFER

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha preso il comando della classifica dopo la sesta vittoria consecutiva ottenuta all’overtime a Cortina. La squadra di Smith affronterà un’insidiosa trasferta a Jesenice. I Red Steelers hanno superato nelle ultime 4 sfide la compagine giallorossa, Ma in questa stagione i valori sembrano diversi. I veneti viaggiano spediti mentre Jesenice ha puntato su un team giovane e quindi si attesta nelle retrovie. Ma rimane pur sempre una squadra temibile ed in rodaggio che è sempre andata a punti nelle ultime sei gare. Giovedì i balcanici hanno recuperato 3 goal di svantaggio e sono andati a vincere a Salisburgo. In questo match ha fatto la sua prima comparsa Antoine Bonvalot, francese che è stato chiamato a rinforzare il reparto dei portieri.

  • ASH: 6 vittorie consecutive
  • JES: 1 vittoria
  • Scontri diretti assoluti in AHL: ASH- JES 9:8

02.11.2019 Vienna Capitals Silver – Red Bull Hockey Juniors ore 18:00
Arbitri: REISINGER, SUPPER, KAINBERGER, WIMMLER
Sfida tutta austriaca a Vienna tra i padroni di casa ed i Red Bulls Hockey Juniors. Gli ospiti proveranno a tornare alla vittoria dopo la sconfitta di giovedì contro Jesenice in cui hanno sciupato tre goal di vantaggio. I salisburghesi sono attardati in classifica e cercheranno contro la matricola viennese di recuperare punti visto anche che in trasferta vanno sicuramente meglio che in casa.

  • VCS: 2 sconfitte consecutiv
  • RBJ: una sconfitta

02.11.2019 EK Die Zeller Eisbären – SHC Fassa Falcons ore 18.15
Arbitri: KUMMER, PAHOR, HOLZER, PUFF
Interessante sfida tra l’EK Zeller Eisbäre ed i Fassa Falcons: le due formazioni sono separate da un punto e chi vince prende spunto per avvicinarsi alla zona playoff che non è poi così lontana. Gli Orsi Polari in casa hanno un cammino altalenante mentre il Fassa in trasferta ha ottenuto solo due vittorie. Si preannuncia uno scontro molto aperto visto il sistema delle due compagini.

  • EKZ: reduce da una vittoria
  • FAS: reduce da una sconfitta
  • Scontri diretti assoluti: EKZ – FAS 4:2

02.11.2019 HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam ore 18.30
Arbitri: GIACOMOZZI, VIRTA, BEDANA, RIGONI

Da un derby ad un altro, verrebbe da dire. L’HC Gherdeina, dopo aver superato in trasferta il Brunico, ritorna al Pranives per affrontare un’altra big con l’intento di sorprendere ancora: contro i Rittner Buam, i ladini non hanno mai vinto da quando è stata istituita la AHL. Ma c’è un altro valore aggiunto per questa inedita sfida. La stagione regolare è ancora lunga ma quasi tutte le squadre sono in corsa per qualificarsi direttamente ai playoff. Il Gherdeina occupa la sesta ed ultima posizione valevole per questo traguardo mentre il Renon è in settima ad un punto dietro i gardenesi. Quindi derby da battaglia e con le Furie chiamate ad un ennesimo esame di maturità e con l’apporto di veterani e giovanissimi come Leo Messner al suo primo goal in AHL contro i Lupi. Dopo la vittoria a Brunico, la formazione di coach Kostner non avrà timori riverenziali contro un avversario tornato alla vittoria giovedì contro il Klagenfurt-II dopo due sconfitte consecutive.

  • GHE: 5 vittorie consecutive
  • RIT: una vittoria consecutiva
  • Scontri diretti AHL: GHE – RIT 0:8

02.11.2019 Steel Wings Linz – EHC Lustenau ore 19.00
Arbitri: RUETZ, WIDMANN, MATTHEY, MOIDL
Un’altra sfida tutta austriaca si giocherà a Linz. I padroni di casa cercheranno la loro prima vittoria stagionale ma sicuramente il Lustenau ha altri piani. La formazione dell’Ovest Austria ha vinto quattro gare di fila e vuole tornare a recitare un ruolo di protagonista come lo scorso anno. Ma attenzione agli ultimi in classifica che in casa sono riusciti a vincere ai rigori contro il Cortina per gli unici punti stagionali.

  • SWL: 7 sconfitte consecutive
  • EHC: 4 vittorie consecutive

02.11.2019 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HC Val Pusteria Lupi ore 19.30
Arbitri: GAMPER, MOSCHEN, MARTIN, PACE

Con l’Asiago impegnato nella non semplice trasferta di Jesenice, il Val Pusteria tenterà la posta piena in Tirolo. I Lupi hanno perso il primato dopo la sconfitta casalinga contro il Gherdeina e non vogliono perdere ulteriore terreno. I gialloneri hanno sempre la migliore difesa del torneo ed in trasferta hanno numeri encomiabili perdendo solo all’esordio a settembre a Feldkirch. Il Kitzbühel è in serie negativa da quattro incontri mentre lo svedese Rupert Svӓrd ha difeso la porta delle Aquile, giovedì, come nuovo acquisto.

  • KEC: 4 sconfitte consecutive
  • PUS: una sconfitta
  • Scontri diretti assoluti in AHL: KEC – PUS 2:6

02.11.2019 Wipptal Broncos Weihenstephan – HK SZ Olimpija Ljubljana ore 19.30
Arbitri: PINIE, STEFENELLI, DE ZORDO, PIRAS
Interessante scontro in Alta Val d’Isarco. I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno avuto un cammino altalenante fin qui. Dopo aver preso il comando della classifica nelle prime giornate, i Broncos sono scesi in graduatoria ma l’ultima vittoria in Austria ha permesso agli altoatesini di rimanere nelle Top 6. Ora la sfida casalinga contro un Lubiana che pare, per il momento, l’unica formazione a tenere testa alle squadre italiane. Per il Vipiteno potrebbe essere la gara del rilancio visto che gli sloveni hanno un punto di vantaggio e le primissime posizioni non sono poi così lontane.

  • WSV: reduce una vittoria
  • HKO: 6 vittorie consecutive
  • Scontri diretti consecutivi: WSV – HKO: 2:2

02.11.2019 VEU Feldkirch – S.G. Cortina Hafro ore 19.30
Arbitri: HOLZER, LEGA, TERRAGNI, VIGNOLO
Il Cortina è ancora l’unica squadra imbattuta ai tempi regolamentari di tutta la AHL. Dopo la rocambolesca sconfitta contro l’Asiago, la formazione ampezzana, al terzo posto, cercherà di violare una delle piste più calde di tutta la AHL per tentare di tornare prontamente alla vittoria ed approfittare di qualche passo falso delle avversarie. Il VEU (11°) non sembra avere mezze misure. A volte indovina la partita, altre volte perde la bussola. In AHL non gioca da una settimana dopo la sconfitta a Selva per 7:6 all’overtime. Sicuramente sarà l’attacco degli austriaci opposto alla sagacia difensiva degli ampezzani anche se nell’ultima gara i biancocelesti, privi di alcuni titolari, hanno subito per la prima volta più di tre goal.

  • VEU: una sconfitta
  • SGC: una sconfitta
  • Scontri diretti assoluti in AHL: VEU – SGC: 4:4

02.11.2019 EC Bregenzerwald – EC KAC II ore 19.30
Arbitri: BULOVEC, SCHAUER, HUBER, RINKER
Nella terza sfida tutta austriaca di giornata, l’ECB proverà a tornare alla vittoria contro il Klagenfurt-II. I carinziani hanno il doppio dei punti dei Walder mentre l’ECB è in serie negativa da tre incontri. Di sicuro l’EC-KAC II sta disputando un torneo di livello rispetto ai primi tre in cui ha sempre faticato.

  • KA2: una sconfitta
  • ECB: 3 sconfitte

Scontri diretti assoluti in AHL: KA2 – ECB: 2:4

Ultime notizie
error: Content is protected !!