IHL: Giudice sportivo, squalifiche per quattro

IHL: Giudice sportivo, squalifiche per quattro

Sono quattro i giocatori fermati dal Giudice sportivo in vista dei prossimi turni di Italian Hockey League. Le squalifiche più pesanti sono state comminate a Lorenzo Vola e Thomas Tragust. Più lievi quelle inflitte a Gabriele Misconel e Martin Rabanser.

Vola non potrà scendere sul ghiaccio per le prossime due partite: al 42.14 di Varese-Como del 24 ottobre, l’attaccante ha compiuto intenzionalmente una carica violenta (sanzionata dagli arbitri con una penalità maggiore più penalità partita di cattiva condotta) nei confronti di un avversario, il quale soccorso dal personale sanitario non faceva ritorno in pista.

I 10’ “roventi” sotto il profilo disciplinare di Merano-Valdifiemme di sabato 26 ottobre sono costati una giornata di squalifica a Gabriele Misconel e Martin Rabanser: il difensore è stato punito con una penalità maggiore più penalità di cattiva condotta per una ginocchiata assestata ad un avversario al 27.55, mentre Rabanser sconta la rissa scaturita al 38.20 con Tragust, il quale abbandonata la propria gabbia e attraversata l’intera pista ha cercato il contatto fisico con il pari ruolo, impegnato in un alterco con il compagno Luca Mattivi e Manuel Lo Presti. Al goalie meranese è contestata la determinazione nel commettere l’infrazione e l’intento punitivo, ritenuto futile, nei confronti del portiere avversario. Il gesto è stato tramutato in due  giornate di stop forzato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!