Le “Top-6” in pista nel giovedì della AHL

Le “Top-6” in pista nel giovedì della AHL

Un totale di sette partite saranno giocate tra giovedì e venerdì. Tutte le prime sei della graduatoria saranno in pista per un interessante giovedì, soprattutto sul lato italiano. Infatti il match clou sarà sicuramente all’Olimpico dove i padroni di casa della SG Cortina Hafro attendono la Migross Supermercati Asiago Hockey in un derby veneto di alto profilo tra la 3a e la 2a classificata. La capolista Val Pusteria sarà in gioco nel derby tutto altoatesino contro l’HC Gherdeina. I ladini sono una delle squadre del momento con quattro vittorie consecutive. per il sesto posto in classifica. Venerdì si giocherà un solo match tra la migliore squadra austriaca, EHC Lustenau, che sfiderà i Vienna Capitals Silver.

Gio, 31.10.2019: ore 17:30: HK SZ Olimpija Ljubljana – SHC Fassa Falcons
Arbitri: KUMMER, WIDMANN, Puff, Schweighofer
Il primo faceoff del giovedì della AHL si aprirà all’Hala Tivoli nel match tra l’HK SZ Olimpija Ljubljana e Fassa Falcons. Entrambi i team sono in un buon momento. I padroni di casa dei Draghi Verdi sono imbattuti da 5 gare mentre il Fassa ha vinto le ultime 3 partite. Quindi sarà interessante come i Falcons si comporteranno in questa delicata trasferta dopo che nell’ultima a Cortina i fassani hanno fermato una delle big di questa stagione. Una particolarità: entrambi i portieri Zan Us (HKO) ed Eduard Zakharchenko (FAS) hanno la stessa percentuale di parate (93,2%). Negli scontri diretti l’Olimpia prevale per 3:1.

  • HKO: reduce da 5 vittorie consecutive
  • FAS: reduce da 3 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti: HKO – FAS: 3:1

Gio, 31.10.2019: ore 19:00: Steel Wings Linz – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: LENDL, LOICHT, Legat, Schonaklener
Gli Steel Wings Linz sono ancora a caccia della prima vittoria ai tempi regolamentari di tutta la stagione. Solo contro il Cortina, la formazione dell’Alta Austria ha vinto ai rigori. Lo Zell am See ha perso 3 degli ultimi 5 incontri di cui l’ultimo in casa contro la capolista Val Pusteria. Le due squadre hanno solo un precedente con la vittoria degli Orsi Polari per 3:1 in un’amichevole estiva.

  • SWL: 6 sconfitte consecutive
  • EKZ: reduce da una sconfitta

Gio, 31.10.2019: ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LAZZERI, OREL, Matthey, Moidl
Nell’ultima giornata, i Red Bull Hockey Juniors sono riusciti a mettere fine ad una serie di 5 sconfitte consecutive nel 3:1 in trasferta a Kitzbühel. Jesenice, invece, è uscita battuta per 3:4 nel 500esimo derby sloveno contro l’Olimpia Lubiana. Le due formazioni sono al di sotto delle performance rispetto allo scorso anno. I giovani Red Bulls hanno vinto in casa una sola partita mentre Jesenice ha conquistato una sola vittoria nelle trasferte stagionali. Per i salisburghesi potrebbe essere la gara del rilancio visto che distano 4 punti dai balcanici. Quest’ultimi sono tornati sul mercato. Il 25enne francese Antoine Bonvalot è stato preso per la porta dei Red Steelers in un reparto un po’ deficitario in questa stagione. Negli scontri diretti i Red Bull Hockey Juniors hanno vinto le ultime 5 partite contro Jesenice.

  • RBJ: reduci da una vittoria
  • JES: reduci da 2 sconfitte
  • Scontri diretti assoluti in AHL RBJ – JES: 7:3

Gio, 31.10.2019: ore 19:30: EC ‚Die Adler‘ Stadtwerke Kitzbühel – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BAJT, PODLESNIK, Bergant, Huber
L’EC Die Adler‘ Stadtwerke Kitzbühel sfida i Wipptal Broncos Weihenstephan. Entrambi i team hanno perso le ultime 3 gare. I Wipptal sono passati dal 1° posto della classifica al 5° e la concorrenza non sta certo a guardare. Ovvio che i Broncos devono vincere questo incontro se non vogliono rischiare di scendere sotto la linea playoff. Un dato su tutti. L’attaccante Slater Doggett è stato leader dei marcatori con 20 punti nelle prime 9 partite. Ora il giocatore dei Broncos ha un solo punto nelle ultime tre gare e per questo motivo è stato superato in questa graduatoria.

  • KEC: 3 partite perse di fila
  • WSV: 3 partite perse di fila
  • Scontri diretti assoluti AHL KEC – WSV 2:6

Gio, 31.10.2019: ore 20:00: Rittner Buam – EC-KAC II
Arbitri: LEGA, RUETZ, Basso, Pesek
Dopo due sconfitte consecutive, i Rittner Buam sono scesi per la prima volta sotto la linea dei playoff ed occupano il settimo posto. Il Klagenfurt-II è reduce da due vittorie consecutive ma in trasferta non ha vinto nessuna delle ultime tre gare. Il Renon ha perso sabato scorso contro il Cortina per la seconda sconfitta stagionale in casa. La tradizione di questo incontro è totalmente a favore degli altoatesini che hanno vinto tutti i 6 incontri giocati contro i carinziani.

  • RIT: 2 sconfitte consecutive
  • KA2: 2 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: RIT – KA2: 6:0

Gio, 31.10.2019: ore 20:00: HC Val Pusteria Lupi – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: STEFENELLI, VIRTA, Mantovani, Slaviero
Derby assai interessante al Lungo Rienza: I Lupi della Val Pusteria attendono le Furie della Val Gardena. Entrambe le squadre hanno vinto quattro degli ultimi cinque incontri. Il Brunico è capolista ma ha bisogno di punti perchè i rivali sono alle spalle. Con appena 18 goal concessi, il Val Pusteria vanta la migliore difesa di tutto il torneo. Colin Furlong è al terzo posto tra i portieri con il 93,3% di parate. Sull’altro fronte, con quattro reti nelle ultime due partite, l’attaccante Simon Pitschieler è stato decisivo nella vittorie dei ladini della scorsa settimana e proprio per questo motivo è diventato il “Top performer of the week”. Nelle sei sfide di AHL tra le due formazioni, il Gherdeina non ha mai vinto. Nelle ultime due gare contro i pusteresi, il Gherdeina è rimasto a secco di goal mentre nel computo totale delle reti il Val Pusteria decisamente avanti (32:6).

  • PUS: reduce da una vittoria
  • GHE: 4 vittorie consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL PUS – GHE: 6:0

Gio, 31.10.2019: ore 20:30: S.G. Cortina Hafro – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, De Zordo, Piras
Spettacolo assicurato nel derby veneto tra SG Cortina e Migross Supermercati Asiago Hockey. I padroni di casa cercheranno di agganciare i rivali giallorossi che li precedono in classifica al 2° posto ed hanno due punti in più rispetto ai biancocelesti. Insomma c’è tanta posta in palio e soprattutto si deciderà chi può insidiare la capolista Val Pusteria. Sarà sicuramente un match tutto improntato tra difesa ed attacco. Gli ampezzani hanno la seconda miglior difesa del torneo e sono imbattuti ai tempi regolamentari. Le uniche due sconfitte stagionali del Cortina sono arrivate ai rigori contro Linz e Fassa. L’Asiago ha il secondo attacco della stagione, dietro al Renon, ma con Vallini in porta ha anche il miglior portiere con 94,2% di parate. Il secondo di questa statistica è il portiere del Cortina, Marco De Filippo, ma l’estremo ampezzano è assente da due partite ed anche per questo derby sarà sostituito da Martino Valle Da Rin. Di ritorno dalla squalifica King mentre sicuri assenti saranno Trecapelli (squalificato), Sanna e Larcher. Nell’Asiago sarà assente Tedesco, uscito malconcio dall’ultima sfida di domenica, ma tornerà McNally. Dovrebbero essere della sfida anche Tessari e Miglioranzi che hanno subito dei colpi nelle ultime sfide dello scorso weekend.

  • SGC: 2 vittorie consecutive
  • ASH: 5 vittorie consecutive
  • H2H AHL SGC – ASH: 4:2

Ven, 01.11.2019: ore 19:00: Vienna Capitals Silver – EHC Lustenau
Arbitri: HLAVATY, SUPPER, Riecken, Weiss
Venerdì una sola sfida in programma e sarà tutta austriaca: Vienna Capitals Silver contro EHC Lustenau. Gli ospiti del Vorarlberg sono in grande spolvero con quattro vittorie consecutive che cancellano, di fatto, le precedenti quattro sconfitte consecutive. La squadra della capitale austriaca, invece, ha perso quattro delle ultime cinque gare. La matricola viennese ha grossi problemi nel segnare tanto che ha una percentuale realizzativa quasi ai minimi termini (5,13%) con 16 reti su 312 tiri.

  • VIC: ha perso le ultime due gare
  • EHC: 4 vittorie consecutive

Ultime notizie
error: Content is protected !!