Comunicato da parte del Direttivo di Hockey Pergine

Comunicato da parte del Direttivo di Hockey Pergine

Riceviamo e rendiamo pubblica la lettera scritta dal presidente di Caldaro Hockey a Hockey Pergine e a tutte le società e relativi presidenti del I.H.L.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Lettera aperta

Con la presente l´hockey club SV Kaltern rothoblaas comunica di fare uso del proprio diritto di padrone di casa e di vietare agli “ultras” del Pergine l´accesso allo stadio. Si comunica, che la decisione presa è frutto di innumerevoli piccoli e grandi episodi non tollerabili, i quali si sono
ripetuti anche nell´ultima partita a Caldaro.

Elenchiamo alcuni esempi in merito:
Abbiamo constatato che certe persone ogni volta cercano di entrate nello stadio senza pagare il biglietto d’ingresso. Provano ad entrate in gruppo “nascondendo” cosí alcuni “ultras” non paganti e poi offendono le persone che controllano i biglietti.

Oltre a ciò, alla fine degli incontri si trovano spesso sedie rotte nello spazio riservato agli “ultras”.
Se tutto ciò non bastasse, i signori – privi di ogni senso di rispetto – urinano dalle tribune ai passaggi sottostanti invece di usare i bagni.
Nell’ultimo incontro gli “ultras” del Pergine hanno rubato il salvadanaio dei camerieri il quale, dopo l´intervento dei Carabinieri, é stato restituito.

Ad oltrepassare ogni limite accettabile per la nostra societá sono stati peró i canti con il testo “Trieste, boom boom boom, olé olé olé”, riferendosi indubbiamente all’episodio tristissimo di alcuni giorni fá, nel quale a Trieste furono uccisi a colpi di pistole due Carabinieri svolgendo il
loro lavoro.

La nostra società non vede la necessità di dare spazio a tali individui che oltrepassano ogni limite di buonsenso e di civiltá e sfogano la propria rabbia nell’ambito della tifoseria. Tale comportamento non ha niente a che fare con lo sport. Se tifoserie paragonabili come quelle del Merano, del Fiemme ed altre riescono a comportarsi in modo del tutto civile limitandosi a cantare le proprie canzoni ed a esultare per la propria squadra, la nostra società non accetta più il comportamento della tifoseria estrema del Pergine e pertanto le proibisce l’ingresso allo stadio.
Saranno benvenuti tutti i tifosi “normali” che si comportanto in una maniera civile.
Hockey Club Caldaro Rothoblaas
Il presidente

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Questo è solo l’ultimo di tanti episodi purtroppo avvenuti, in trasferta come in casa.
Riteniamo che la situazione si commenti da sola.
Esprimiamo la piena solidarietà verso il Caldaro Hockey e verso il personale dello stadio del ghiaccio di Caldaro così come verso le forze dell’ordine. Riteniamo certi comportamenti inammissibili e i loro autori inqualificabili.
A tutela dell’immagine di ASD Hockey Pergine, dei suoi atleti e tesserati, dei suoi sponsor e autentici sostenitori, ribadiamo, ancora una volta, che con questi cosiddetti “ultras” non abbiamo nulla a che fare.

Il Direttivo di ASD Hockey Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!