EBEL: Fehervar ridisegna la testa della classifica

EBEL: Fehervar ridisegna la testa della classifica

Week end di EBEL caratterizzato dalla inaspettata vitalità degli ungheresi del Fehervar che prima espugnano la Volksgarten Eisarena del capoclassifica Salisburgo, e poi regola no in casa il Vienna, spezzando l’egemonia delle due compagini in testa ala classifica, e regalando la seconda posizione ai campioni in carica di Klagenfurt, vittoriosi con Villach e Linz. Il Bolzano sotterra lo Znojmo in casa centrando la terza vittoria consecutiva e agganciando il gruppo di mezza classifica, con una partita da recuperare.

Fehervar dunque sugli scudi. Gli ungheresi, contro ogni pronostico della vigilia, riescono nell’impresa di vincere due match consecutivi con le prime in classifica. Sotto di 2 reti in casa della capolista Salisburgo, i ragazzi di coach Hannu Järvenpää non mollano, e nel secondo e terzo tempo, spinti dalla terza linea KogerSarauerErdely, rimontano e vincono a pochi secondi dalla sirena finale grazie a Koger che, a traino, infila un rasoghiaccio sul palo lontano su assist da dietro la gabbia di Tikkanen (2-3). I Diavoli Rossi volano anche in casa dove lasciano l’iniziativa al Vienna (17/52 i tiri in porta alla fine), per poi trafiggerlo con una deviazione di Sille su una bomba di Campbell dalla distanza (1-0), e chiudere l’incontro con le marcature di Harty e Yogan (3-1).

Approfittano della situazione i campioni in carica di Klagenfurt per salire al secondo posto in classifica. Le Giubbe Rosse faticano nel derby casalingo contro un’ottimo Villach, di cui hanno ragione solo al 50’01” con Kozec, il più lesto a ribattere in rete un rimbalzo concesso da Maxwell su forte slap dalla blu di Petersen (1-0). Grande incertezza anche nella gara di Linz, con i padroni di casa a rimontare nel punteggio ogni tentativo di allungo da parte dei carinziani. L’incontro finisce così ai penalty, dove bomber Kozec inchioda il rigore che vale i 2 punti.

Buone notizie anche da casa Bolzano. I Foxes, dopo un avvio di stagione difficile, allungano a tre la striscia di vittorie consecutive e navigano ora nelle tranquille acque del centro classifica.Nell’unico incontro disputato in questo week end, i biancorossi dilagano in casa con lo Znojmo segnando ben 9 reti, tra le quali spiccano l’hat trick di Sylvestre e la doppietta di Deluca. Bene anche Irving che respinge tutti e 26 i tiri indirizzati verso la sua gabbia, facendo registrare il secondo shoutout della stagione.

Nelle posizioni arretrate muove la classifica l’Innsbruck che, dopo il capotto di Vienna (6-1), batte il Graz quinto in classifica con un secco 4-1, portando a casa la prima vittoria della stagione ai tempi regolamentari. Sempre buoi pesto invece per il fanalino di coda Dornbirn che a Villach inanella la decima sconfitta consecutiva.

 

RISULTATI

Giornata 11 (18/10)
Moser Medical Graz99ers – EHC Liwest Black Wings Linz 4-0
HCB Südtirol Alperia – HC Orli Znojmo 9-0
EC Klagenfurter AC – EC Panaceo VSV 1-0
EC Red Bull Salzburg – Hydro Fehervar AV19 2-3
spusu Vienna Capitals – HC TWK Innsbruck “Die Haie” 6-1

Giornata 12 (20/10)
Hydro Fehervar AV19 – spusu Vienna Capitals 3-1
EHC Liwest Black Wings Linz – EC Klagenfurter AC 2-3 (SO)
HC TWK Innsbruck “Die Haie” – Moser Medical Graz99ers 4-1
EC Panaceo VSV – Dornbirn Bulldogs 5-0
HC Orli Znojmo – EC Red Bull Salzburg 2-4

 

CLASSIFICA

  Team GP GD PTS
1 EC Red Bull Salisburgo 11 +23 25
2 EC Klagenfurter AC 11 +11 21
3 EC Panaceo Villacher SV 10 +16 20
4 spusu UPC Vienna Capitals 11 +10 20
5 Moser Medical Graz99ers 11 +1 18
6 HC Bolzano Südtirol Alperia 10 +2 16
7 HC Orli Znojmo 11 -7 16
8 EHC Liwest Black Wings Linz 9 -2 13
9 Hydro Fehervar AV 19 12 -16 13
10 HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’ 11 -10 12
11 Dornbirn Eishockey Club 11 -28 3

 

PROSSIMI TURNI

Anticipo Giornata 14 (22/10)
EHC Liwest Black Wings Linz – Moser Medical Graz99ers

Giornata 13 (25/10)
Moser Medical Graz99ers – Hydro Fehervar AV19
HC TWK Innsbruck “Die Haie” – EC Panaceo VSV
EC Klagenfurter AC – HC Orli Znojmo
EC Red Bull Salzburg – HCB Südtirol Alperia
spusu Vienna Capitals – EHC Liwest Black Wings Linz

Giornata 14 (27/10)
Hydro Fehervar AV19 – EC Klagenfurter AC
Dornbirn Bulldogs – spusu Vienna Capitals
EC Panaceo VSV – EC Red Bull Salzburg
(Recupero Giornata 2) EHC Liwest Black Wings Linz – HC TWK Innsbruck “Die Haie”

Ultime notizie
error: Content is protected !!