IHL: Varese inarrestabile, Merano resta in scia. Primi tre punti per Unterland ed Appiano

IHL: Varese inarrestabile, Merano resta in scia. Primi tre punti per Unterland ed Appiano

In attesa di Valdifiemme-Bressanone, posticipo della settima giornata, Varese e Merano allungano sulle dirette inseguitrici. Nelle retrovie Unterland ed Appiano centrano i primi successi nei tempi regolamentari e risalgono la classifica.

Il Varese impiega 16’ per sbrigare la pratica Alleghe con la doppietta di Asinelli e i goal di Perna e Franchini che costringono le Civette a cambiare il goalie. Il sussulto ospite matura nel finale della prima frazione ad opera di Da Tos in power play, mentre, dopo un secondo tempo chiuso senza marcature, la pioggia di goal riprende ad inizio del terzo tempo con tre reti in altrettanti minuti realizzati da Franchini, alal seconda marcatura personale, Da Val e Raimondi. Il risultato è fissato da Giolai al 53.17.

Nella lotta tra Aquile la spunta quella meranese: i bianconeri regolano la ValpEagle per 5-2, ma con qualche brivido: raggiunto il momentaneo 2-0 per effetto delle reti di Carpino e Lo Presti, gli uomini di Massimo Ansoldi subiscono il ritorno dei torresi a segno con Pozzi, in inferiorità, e De Biasio a 8” dalla sirena. I vicecampioni non voglio perdere terreno in classifica dal Varese, il cambio di passo consente a Pontus Moren, Lo Presti e Radin di compiere lo strappo decisivo.

Sul neutro  di Caldaro, l’Appiano trova primi i tre punti del torneo: Pirati arrembanti sin dal primo tempo concluso sul 2-0, grazie alle reti di Steve Pelletier e Simone Critelli; l’attacco lariano, reso sterile dalle parate di Peiti, li espone ai veloci contropiedi altoatesini, tuttavia il terzo goal dei padroni di casa matura in power play dalla stecca di Pajic. I falli penalizzano i lombardi anche nel terzo periodo, Critelli, in cinque contro tre, cala il poker. Nel finale Majul innesca un tentativo rimonta mettendo a segno una doppietta, bloccata dal goal a porta vuota di Scelfo. Esordio nel Como del canadese Michael Fratangelo, attaccante con un passato nel Varese Killer Bees nella stagione 2016/17 in Regio League svizzera.

L’Unteland scala la classifica regolando i campioni in carica del Caldaro per 5-4. I Cavalieri della Bassa Atesina raggiungono il doppio vantaggio con le reti di Buonincontri e Calovi, ma vengono rimontati in 4’ da Bastian Andergassen e Felderer. Il botta e risposta tra Buonincontri e Sölva manda le due squadre al secondo riposo sul 3-3. L’allungo decisivo dell’Unterland si materializza nella prima parte della frazione finale, merito di Pisetta e Steiner che rendono inutile il definitivo 5-4 di Kostner in goal a 41” dalla fine.

 
Risultati 7a gioranta
sabato 19 ottobre
Appiano     – Como      5-2
Merano      – ValpEagle 5-2
Unterland   – Caldaro   5-4
Varese      – Alleghe   6-3

domenica 20 ottobre
Valdifiemme – Bressanone
Riposa: Pergine

Classifica
1.Varese      14 punti (5 partite)
2.Merano      13 (5)
3.Bressanone   9 (4)
4.Pergine      9 (4)
5.Valdifiemme  6 (4)
6.ValpEagle    6 (5)
7.Unterland    5 (4)
8.Appiano      4 (4)
9.Alleghe      3 (4)
10.Caldaro     3 (5)
11.Como        0 (4)

Prossimo turno
giovedì 24 ottobre
Alleghe     – Unterland       
Bressanone  – Merano
Caldaro     – Appiano
Valdifiemme – Pergine
Varese      – Como
Riposa: ValpEagle

Ultime notizie
error: Content is protected !!