I Wipptal Broncos in cerca della prima vittoria contro l’Asiago negli ultimi due anni

I Wipptal Broncos in cerca della prima vittoria contro l’Asiago negli ultimi due anni

Mentre gli ex Campioni della AHL, HK SZ Olimpija Ljubljana ed i Rittner Buam, si sfideranno nella Continental Cup, tutte le altre squadre scenderanno in pista almeno una volta in questo fine settimana. Grande sfida in Alta Val d’Isarco. I Wipptal Broncos Weihenstephan cercano il primo successo dopo 11 sconfitte consecutive contro i giallorossi. Da segnalare la doppia trasferta in meno di 24 ore dello Zell am See nel Vorarlberg. Prima sfida tra le nuove arrivate sul ghiaccio di Vienna. Domenica si gioca anche a Cortina con i biancocelesti contro il Fassa.

Alps Hockey League, Sabato & Domenica:
Sab, 19.10.2019, ore 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – VEU Feldkirch
Sab, 19.10.2019, ore 18:00: Vienna Capitals Silver – Steel Wings Linz
Sab, 19.10.2019, ore 19:30 : Wipptal Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey
Sab, 19.10.2019, ore 19:30: EC Bregenzerwald – EK Die Zeller Eisbären
Sab, 19.10.2019, ore 19:30: EHC Lustenau – EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel
Sab, 19.10.2019, ore 20:00: HC Pustertal – Red Bull Hockey Juniors
Sab, 19.10.2019, ore 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC-KAC II
Dom, 20.10.2019; ore 17,30: S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons
Dom, 20.10.2019, ore 17:30: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären

Sab, 19.10.2019, ore 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – VEU Feldkirch
Arbitri: LEGA, VIRTA, Terragni, Vignolo.
L’HDD SIJ Acroni Jesenice è reduce da una sconfitta per 4:3 a Kitzbühel dopo essere stato in vantaggio per 3:0. Ora i balcanici attendono il VEU Feldkirch che ha giocato domenica l’ultima partita vincendo per 8:2 contro il fanalino di coda del Linz. La formazione del Vorarlberg è sicuramente in un buon momento con tre successi consecutivi mentre i semifinalisti dello scorso anno sono un po’ in difficoltà in questa stagione ed hanno perso le ultime tre gare. Da segnalare che il Feldkirch ha il penultimo penalty killing del torneo con un 63%/ (33/12.

  • JES: ha perso le ultime 3 gare
  • VEU: ha vinto le ultime 3 gare
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 5:3 (JES)

Sab, 19.10.2019, ore 18:00: Vienna Capitals Silver – Steel Wings Linz
Arbitri: KUMMER, WIDMANN, Bedynek, Riecken.
La prima sfida tra le matricole della nuova stagione è già dietro l’angolo come i Vienna Capitals Silver ospitano gli Steel Wings Linz. Entrambi i team sono allo loro prima esperienza assoluta in AHL ed entrambi, per ora, hanno raccolto una sola vittoria. I Caps hanno sconfitto i Campioni in carica della AHL del Lubiana mentre il Linz ha raccolto due punti ai rigori contro il Cortina. Mentre il Linz ha la peggiore difesa di tutta la AHL, i viennesi hanno il peggior powerplay con un solo goal segnato su 33 occasioni con l’uomo in più.

  • VCS è in serie negativa da 5 gare
  • SWL è in serie negativa da 3 gare

Sab, 19.10.2019, ore 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: LEHNER, RUETZ, Kainberger, Rinker.
Il big-match di serata sarà una gara spartiacque. Dopo la sofferta vittoria contro il Fassa per 2:1, nuovo impegno casalingo per i Wipptal Broncos che affrontano l’Asiago Hockey. Una sfida tutta da vivere vista la grande qualità in pista. I padroni di casa hanno costruito la loro leadership proprio tra le mura amiche con 5 vittorie da tre punti in 5 partite e quindi senza mai perdere un colpo di fronte ai propri tifosi. Di sicuro un’ulteriore vittoria certificherebbe la grande stagione dei Broncos che diventerebbero con decisione i veri leader della AHL. Non sarà dello stesso avviso l’Asiago che deve ancora ingranare una vera marcia della continuità per salire a livelli più consoni di classifica. Quindi una vittoria dei giallorossi riporterebbe i berici verso i primi posti in un campionato sempre più equilibrato. Inoltre la sfida ha sempre valore anche per la massima serie italiana ed anche qui non si possono perdere punti preziosi in vista poi della fase finale. Insomma sabato vincere o perdere farà una grande differenza. Inoltre c’è una sfida nella sfida. Il Vipiteno perde da 11 partite consecutive contro i giallorossi.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: 2:12 (ASH)

Sab, 19.10.2019, ore 19:30: EC Bregenzerwald – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: LENDL, LOICHT, Moidl, Schonaklener.
L’EK Die Zeller Eisbären è atteso da una doppia trasferta nel Vorarlberg in cui prima sfiderà l’ECB e poi il Lustenau. I Polar Bears hanno raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque gare. I Walder per ora hanno vinto solo due gare sul ghiaccio di Dornbirn. Nelle sfide dirette lo Zell am See non vince in trasferta contro l’ECB dal 14 febbraio 2018.

  • Vittorie consecutive:EKZ: 2
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 3:5 (EKZ)

Sab, 19.10.2019, ore 19:30: EHC Lustenau – EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI, De Zordo, Slaviero.
Doppio impegno casalingo per l’ EHC Lustenau che affronterà due team austriaci.I Leoni iniziano con il Kitzbühel con cui hanno vinto tutti gli incontri casalinghi di sempre in AHL contro i tirolesi. Ma c’è un però. La squadra di casa è in serie negativa da quattro incontri ed è attardata in classifica tanto che uno degli acquisti più sbandierati, Matt Carter, ha già fatto le valigie, sostituito dal nuovo canadese Mark Hurtbise per ridare fiato ad un attacco un po’ asfittico. Kitzbühel, invece, dopo la tragedia del suo portiere, è tornato in pista con grande ardore, giovedì, rimontando tre goal a Jesenice ed andando a vincere all’overtime. Per le Aquile tirolesi, buona conduzione del powerplay che è il terzo della lega.

  • EHC ha perso le ultime 4 partite
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 9:1 (EHC)

Sab, 19.10.2019, ore 20:00: HC Pustertal Wölfe – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: GAMPER, HOLZER T., Basso, Martin.

I Lupi della Val Pusteria sono saliti fino al 2° posto in classifica e partono da favoriti nella sfida contro il Salisburgo-II. Mentre i gialloneri hanno inanellato ben 5 vittorie consecutive, i Red Bull Hockey Juniors hanno raccolto tre sconfitte consecutive. Il Brunico punta molto sulla difesa che è la migliore del campionato con 1,4 (GA) in nove partite. Gli austriaci, invece, hanno problemi nella gestione del powerplay con appena due reti con l’uomo in più su 32 possibilità. Questa è già la seconda volta che le due formazioni s’incontrano. All’andata è finita 5:2 per i gialloneri che conducono nelle sfide proprio 5:2.

  • PUS: ha vinto le ultime 5 gare
  • RBJ: ha perso le ultime 3 gare
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 5:2 (PUS)

Sab 19:10.2019, ore 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EC-KAC II
Arbitri: UNNER, LESNIAK, Holzer D., Snoj.

HC Gherdeina valgardena.it contro EC-KAC II. Entrambe le squadre hanno avuto un buon giovedì tornando alla vittoria. Le Furie hanno superato l’ECB in casa per 6:4 mentre i carinziani hanno interrotto una lunga striscia di sconfitte superando la matricola Vienna per 3:1. I gardenesi dovranno difendere i tre punti di vantaggio che hanno proprio nei confronti dell’EC-KAC. Nelle ultime sei sfide, per cinque volte si è imposto il padrone di casa. Ciò significa che il Gherdeina ha sempre vinto in casa contro i biancorossi austriaici.

  • Scontri diretti in AHL: 4:2 (GHE)

Dom 20.10.2019, ore 17:30: S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons
Arbitri: LEGA, VIRTA, Terragni, Vignolo.

Sfida assai interessante all’Olimpico. Le due formazioni si approcciano a questo match con differenti animi. Il Cortina ha superato in maniera netta il Salisburgo-II a domicilio mentre il Fassa è stato sconfitto di misura a Vipiteno per 2:1. Gli ampezzani stanno disputando una delle migliori stagioni da quando è stata istituita la AHL e sono smepre andati a punti in tutte le partite disputate. Il Fassa ha perso per 5 volte in questa stagione ma sicuramente è una squadra che ha ridotto il suo gap con tutti gli avversari e può solo crescere. Il Cortina ha una solida difesa che vanta un penalty killing di prim’ordine (88%). Il Fassa ha una tradizione negativa con gli avversari di domenica avendo vinto una sola volta (2:1 in casa il 6 gennaio 2018).

  • COR è reduce da 2 vittorie
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 9:1 (COR)

Dom, 20.10.2019, ore 17:30: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: LENDL, LOICHT, Moidl, Schonaklener.

Il doppio impegno per EHC Lustenau e per EK Die Zeller Eisbären si concluderà domenica. I Leoni di casa saranno alla seconda partita consecutiva sul loro ghiaccio mentre i salisburghesi compleatano la loro serie di trasferte nel Vorarlberg dopo la prima sfida contro l’ECB.

  • EKZ: 2 partite vinte di fila
  • Losing Streak EHC: 4 partite perse di fila
  • Scontri diretti assoluti in AHL: 4:4

Ultime notizie
error: Content is protected !!