Il Renon è pronto per la Continental Cup

Il Renon è pronto per la Continental Cup

Il fine settimana si disputerà a Collalbo il secondo turno della Continental Cup. Sul ghiaccio scenderanno, dal 18 al 20 ottobre, oltre ai padroni di casa dei Rittner Buam, anche i campioni ungheresi Ferencvarosi TC, i concorrenti sloveni nell’AHL del Lubiana e la squadra spagnola Txuri Urdin San Sebastian.

Un girone certamente competitivo, ma che non spaventa la formazione dell’altopiano, pronta alla sfida e che punta nuovamente sul fattore campo:

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare di nuovo un turno della Continental Cup. Il nostro obiettivo è la semifinale. Siamo pronti per giocarci il secondo turno e puntiamo il più in alto possibile”, spiega il presidente dei “Buam” Thomas Rottensteiner.

Come già nella passata stagione il Renon non si è ulteriormente rinforzato per questa avventura internazionale.

“Importante sarà partire con il piede giusto. Venerdì contro il Lubiana è già quasi una partita decisiva. Conosciamo gli sloveni, sono molto forti, ma anche il Ferencvarosi gioca molto bene. Sappiamo invece poco sul Txuri Urdin San Sebastian. Noi abbiamo buone possibilità di passare il turno”, afferma il direttore sportivo Adolf Insam.

I Rittner Buam disputeranno tutti gli incontri in prima serata. Venerdì alle ore 20 affronteranno al debutto il Lubiana, diretto avversario anche nell’AHL. Entrambe le formazioni si sono già incontrate tre settimane fa in Slovenia, dove i padroni di casa si sono imposti in rimonta per 3-2. Il Lubiana è anche considerato la favorita del girone assieme ai “Buam”, anche per questo sarà importante partire con il piede giusto. Sabato la squadra di Saavalainen giocherà contro il Txuri Urdin San Sebastian e nell’ultima partita di domenica se la vedrà con il Ferencvarosi TC. Collalbo, che nel 2014, 2016 (semifinale e la Super Final), 2017 e l’anno scorso organizza questo weekend per la sesta volta un turno della Continental Cup. Solamente il vincitore del girone di Collalbo e del Gruppo C si qualificheranno poi per le semifinali dal 15 al 17 novembre a Vojens e Cracovia.

“Ci attendono tre giorni di grande hockey internazionale, dove dobbiamo dare il tutto per tutto. Solo in questo modo sarà possibile passare il turno. Ma ho fiducia nei miei ragazzi e sono sicuro che ci possiamo togliere delle grandissime soddisfazioni”, così l’allenatore del Renon, Janne Saavalainen.

Le partite della Continental Cup a Collalbo, 18-20 ottobre 2019

venerdì 18 ottobre
ore 16.00: Ferencvarosi TC – Txuri Urdin San Sebastian
ore 20.00: Rittner Buam – HK Olimpija

sabato 19 ottobre
ore 16.00: Ferencvarosi TC – HK Olimpija
ore 20.00: Rittner Buam – Txuri Urdin San Sebastian

domenica 20 ottobre
ore 14.00: Txuri Urdin San Sebastian – HK Olimpija
ore 18.00: Rittner Buam – Ferencvarosi TC

Foto Credit: (c) Max Pattis e Rittner Buam

Ultime notizie
error: Content is protected !!