IHL Div. I: successi all’overtime per Dobbiaco e Val Venosta. Chiavenna in carrozza

IHL Div. I: successi all’overtime per Dobbiaco e Val Venosta. Chiavenna in carrozza

A Feltre e a Laces si sono disputate due partite combattute che hanno premiato al termine dei rispettivi supplementari Dobbiaco e Val Venosta: i pusteresi, pur mostrandosi delle furie sul ghiaccio, dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, subiscono il vantaggio di Marco Da Forno, mentre il botta e risposta tra Raphael Egarter e Thomas Pellin lascia le distanze immutate. Inoltre il sorpasso ad opera dello stesso Egarter e Thomas Trenker è vanificato da  Giorgio De Giacinto e da Thomas Broch, in doppia superiorità il primo, semplice per il secondo. Una serata storta per gli Icebears che cambia inerzia al 56.12 con il colpo di bastone che costa 2’ di penalità a Giorgio Cavan, 56” più tardi Patrick Rizzo impatta e manda le due squadre al supplementare, risolto dopo 17” dall’ingaggio da Lukas Crepaz.
Il Val Venosta raddrizza e vince contro il Pieve di Cadore una partita che dopo mezz’ora sembrava compromessa a causa delle reti di Giacomo Pompanin, in power play, e Giorgio Talamini; a 51” dal secondo intervallo Peter Wunderer riapre la partita, pareggiata nel finale da Andrea Pohl in situazione di uomo in più. Al 62.48 Daniel Oberfriniger serve ai bellunesi la beffa e regala il primo posto in classifica in solitaria ai neroarancio.

Tutto facile, invece, per il Chiavenna che apre la stagione 2019/20 al Cotta Morandini piegando il Valpellice con il risultato tennistico di 6-2. Gara in ghiaccio dopo il primo tempo chiuso sul parziale di 4-0 per effetto delle reti di Lorenzo Marcati, Luca Zerbi, Moreno Orio e Stefano Trussoni. Punteggio reso più ampio nella frazione centrale dall’uno-due di Alex Tava e dal secondo goal personale di Marcati. Abbassata la guardia, nel terzo tempo i lombardi incassano i goal di Samuel Payra e Valerio Mondon Marin senza mettere in discussione la vittoria.

 
Risultati
Girone Est
2a giornata
venerdì 4 ottobre
HCB Academy – Piné     1-2
sabato 5 ottobre 
Feltre – Dobbiaco      4-5 ot
Val Venosta – Pieve    3-2 ot

Girone Ovest
2a giornata
sabato 5 ottobre
Valpellice – Chiavenna 2-6
domenica 6 ottobre
Aosta – Real Torino
Riposa: Milano BRB

Classifica Girone Est
1.Val Venosta         5 p.ti (2 partite)
2.Pieve di Cadore     4 (2)
3.Piné                3 (2)
4.Feltreghiaccio      3 (2)
5.Dobbiaco            2 (2)
6.HCB Foxes Academy   1 (2)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           3 p.ti (1 partita)
2.Aosta Gladiators    3 (1)
3.Real Torino         3 (1)
4.Milano Bears RB     0 (1)
5.Valpellice Bulldogs 0 (2)

Prossimo turno
Girone Est
3a giornata
venerdì 11 ottobre
Piné – Feltre
sabato 12 ottobre 
Dobbiaco – Pieve

mercoledì 16 ottobre
Val Venosta – HCB Academy

Girone Ovest
3a giornata
sabato 12 ottobre
Milano BRB – Valpellice
domenica 13 ottobre
Chiavenna – Aosta
Riposa: Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!