AHL: sfida al vertice a Collalbo

AHL: sfida al vertice a Collalbo

I Broncos difendono il loro primato in trasferta alla Ritten Arena. Il team dell’Alta Val d’Isarco, forte di 5 vittorie consecutive dall’inizio della stagione, si confronterà con i più diretti inseguitori dei Rittner Buam che vantano l’attacco più forte della AHL. Sabato sera in programma altre sei gare. Domenica, il ricco weekend della AHL si concluderà con le sfide di Brunico (contro il Fassa) e Lustenau (contro Lubiana).

Sa, 05.10.2019 HDD SIJ Acroni Jesenice – Vienna Capitals Silver ore 18.00
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Holzer, Puff

Dopo la seconda sconfitta consecutiva, Jesenice affronta la seconda partita in casa di fila ospitando i Vienna Capitals. Dopo il tracollo a Zell am See e la sconfitta di giovedì contro il Brunico, maturata negli ultimi minuti del terzo tempo, la formazione balcanica cerca di riprendere il suo cammino. Obiettivo dei padroni di casa: chiudere al meglio la difesa che nelle ultime 2 gare ha subito ben 14 reti, in uno dei momenti peggiori di sempre dei Red Steelers da quando partecipano alla AHL. Di fronte la sempre agguerrita matricola dei Vienna Capitals Silver che pur avendo raccolto solo 3 punti in 4 partite, ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per mettere in crisi qualsiasi avversario.

  • Jesenice è reduce da due sconfitte consecutive
  • Vienna è reduce da due sconfitte consecutive
  • Prima sfida assoluta in AHL tra le due formazioni

Sa, 05.10.2019 EK Die Zeller Eisbären – VEU Feldkirch ore 18:30
Arbitri: KUMMER; SCHAUER, Huber, Reisinger

Interessante scontro tutto austriaco a Zell am See: gli Orsi Polari di casa, in serie positiva da due gare, affrontano un Feldkirch in piena crisi di risultati. Il VEU, dopo una buona partenza, ha inanellato tre sconfitte consecutive con 15 goal subiti nelle ultime due partite. Lo Zell am See, invece, sembra avere problemi di abbondanza con 17 reti segnate negli ultimi due match e con il grande apporto del finlandese Wilenius leader nei punti della sua squadra (5g+3a).
Zell am See è reduce da due vittorie consecutive
Feldkirch è reduce da due tre sconfitte consecutive

  • Scontri diretti assoluti in AHL: EKZ – VEU 5:8

Sa, 05.10.2019 Steel Wings Linz – S.G. Cortina Hafro 19:00
Referees: BRUNNER; LOICHT, Marchardt, Moidl

Quarta trasferta austriaca a Linz per il Cortina che cercherà di conquistare la quinta vittoria consecutiva dall’inizio della AHL e per ora sempre ai danni di una formazione d’Oltre Brennero. Il team di coach De Bettin ha già conquistato un record visto che nelle tre precedenti edizioni della AHL non aveva mai colto una partenza così repentina. I biancocelesti, reduci dalla vittoria nel terzo tempo a Klagenfurt, grazie anche alla tripletta dell’attaccante Giftopoulos, affronterà la matricola nonché fanalino di coda della AHL degli Steel Wings. Tuttavia il Linz è reduce dalla quarta sconfitta consecutiva anche se ha venduto cara la pelle nella trasferta a Vipiteno in cui ha fermato la capolista per oltre due periodi.

  • Cortina è reduce da 4 vittorie consecutive
  • Linz è reduce da 4 sconfitte consecutive
  • Prima sfida assoluta in AHL tra le due formazioni

Sa, 05.10.2019 EC Bregenzerwald – HK SZ Olimpija Ljubljana 19:30
Arbitri: GAMPER, LEGA, Basso, Terragni

I Campioni in carica della AHL del Lubiana saranno di scena nel Vorarlberg contro il fanalino di coda del Bregenzerwald, che al pari del Linz, non ha nessun punto all’attivo in questo primo scorcio di stagione regolare. I Draghi Verdi, in serie positiva da tre gare, hanno avuto una settimana di riposo dall’ultimo incontro in cui hanno sconfitto il Gherdeina ma solo ai rigori. Il team balcanico si confronterà contro la difesa peggiore del torneo che con 29 reti subite è di gran lunga la peggiore di tutte le 18 formazioni della AHL.

Sa, 05.10.2019 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey ore 19:30
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Martin, Wimmler

In attesa di conoscere il risultato di Salisburgo di venerdì sera dove inizierà la settimana di gioco dei giallorossi, l’Asiago scenderà nuovamente sul ghiaccio, sabato, per affrontare il Kitzbühel. La formazione tirolese ha iniziato con un buon piglio la stagione con tre vittorie ed una sconfitta ed ha decisamente fatto un passo di qualità rispetto alla scorsa stagione. Anche se siamo solo all’inizio del torneo, il team austriaco ha trovato sempre in Adam Havlik il suo condottiero che in soli 4 match ha già realizzato quasi un quarto dei punti che ha raccolto lo scorso anno in 36 partite sempre con il Kitzbühel. Si annuncia, quindi, un match interessante. I giallorossi, grazie alla doppia sfida contro il Klagenfurt-II, hanno ritrovato una certa continuità ed anche la loro prima vittoria da tre punti. 

  • Il Kitzbühel è reduce da una vittoria
  • Asiago è reduce da due vittorie
  • Scontri assoluti in AHL: KEC – ASH 2:4

Sa, 05.10.2019 EHC Lustenau – HC Gherdeina valgardena.it ore 19:30
Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, Cristeli, Linker

Gara della verità per il Lustenau che per ora ha diviso equamente il suo cammino tra sconfitte (2) e vittorie (2). Il Gherdeina che arriva nel Voralberg è stato sconfitto in casa nel derby ladino contro il Fassa per 4:1 e cercherà di tornare ai punti ed alle vittorie dopo due sconfitte consecutive. I Leoni austriaci, una delle rivelazioni dello scorso torneo, puntano a tornare in alta classifica. Il Gherdeina, invece, ha offerto in questa prima parte di AHL alcune prestazioni di tutto rispetto come la vittoria contro l’Asiago o la sconfitta ai rigori a Lubiana, ma nell’ultimo match le cose non sono andate per il verso giusto. Di sicuro la formazione ladina è sempre insidiosa ma non riesce a concretizzare.

  • Il Lustenau è reduce da due vittorie consecutive
  • Il Gherdeina è reduce da due sconfitte consecutive
  • Scontri diretti assoluti in AHL: EHC – GHE 7:1

Sa, 05.10.2019 Rittner Buam – Wipptal Broncos Weihenstephan 20:00
Referees: LENDL, WIDMANN, Bedynek, Riecken

Sfida al vertice ed occhi puntati sulla Ritten Arena in questo super derby altoatesino. I Broncos, dopo cinque vittorie consecutive, sono attesi alla prima sfida contro una formazione italiana dall’inizio della stagione e quindi si potrà constatare con estrema certezza la tenuta e la robustezza della squadra dell’Alta Val d’Isarco di fronte ad un avversario storico come i padroni di casa. Il Renon, 2° in classifica, proprio alle spalle dei Broncos, ma con una partita in più, cercherà la terza vittoria consecutiva dopo quella schiacciante di giovedì a Feldkirch con tanto di shutout. Ma anche la difesa è uno dei punti di forza dei Broncos che dovranno fronteggiare l’attacco più forte del campionato che può contare su tante bocche da fuoco come hanno dimostrato Matt Lane, Simon Kostner, Alex Frei, Julian Kostner e Stefan Quinz. Ma la sfida sarà decisa anche dagli special team: il Vipiteno si è distinto nel penalty killing (1°/93,1%) ma anche nel powerplay non scherza (2°/45,8%). Di fronte ci sarà il powerplay del team di Collalbo che guida questa speciale classifica (1°/46,4%). Insomma un derby assai interessante che potrebbe consegnare anche una nuova capolista nel caso di una vittoria da tre punti dei Rittner Buam.

  • Il Renon è reduce da due vittorie consecutive
  • Il Vipiteno è reduce da cinque vittore consecutive

So, 07.10.2019 HC Pustertal Wölfe – SHC Fassa Falcons 15:00
Referees: HUBER, LAZZERI, Mantovani, Slaviero

Sarà una domenica pomeriggio all’insegna del Family Day a Brunico nella sfida pomeridiana di domenica contro il Fassa. I gialloneri vogliono dare continuità al loro torneo ed hanno bisogno di punti. Dopo la vittoria a Jesenice, colta nel finale di terzo tempo, i gialloneri affrontano un Fassa ben lanciato dopo le prime due vittorie stagionali contro Kitzbuhel (in casa) e Gherdeina (in trasferta). Un match che promette scintille tra un Brunico non ancora al top della forma ed una rinnovata formazione fassana che vuole decisamente disputare un torneo con più ambizioni e risultati rispetto a quelli passati. Inoltre con una classifica non ancora ben definita una vittoria od una sconfitta possono cambiare molto la situazione nella graduatoria. In questo senso i gialloneri hanno un punto in più dei ladini ma in questo breve spazio ci sono altre 6 formazioni. Inoltre il Brunico ha sempre vinto in Alps contro il Fassa. Vedremo se anche questa volta i Lupi manterranno il successo. 

  • Il Val Pusteria è reduce da una vittoria
  • Il Fassa è reduce da due vittorie
  • Scontri diretti assoluti in AHL: PUS – FAS 8:0

So. 07.10.2019 EHC Lustenau – HK SZ Olimpija Ljubljana ore 17:30
Referees: LENDL, WIDMANN, Bedynek, Riecken

Lustenau e Lubiana saranno nuovamente in pista a distanza di meno di 24 ore dai loro precedenti impegni. Match molto interessante che potrebbe rilanciare una delle due compagini in alta classifica.
Scontri diretti assoluti in AHL: EHC – HKO 6:1

Ultime notizie
error: Content is protected !!