Per il nono anno consecutivo si disputerà uno degli eventi in rosa più importante dell’hockey ghiaccio a livello planetario. Sotto l’egida della IIHF, e con le partecipazioni di Federazioni, giocatori, atlete, coach ed appassionati, andrà in scena, in ogni angolo del globo, il fine settimana dedicato all’hockey ghiaccio femminile e meglio conosciuto come World Girls’ Ice Hockey Weekend (5-6 ottobre 2019).
Anche in Italia ci sarà un evento che sensibilizzerà l’attenzione sull’hockey femminile e più precisamente a Bolzano, curato dalle Eagles Südtirol Alto Adige.
Nell’intera giornata del 6 ottobre, per l’inizio del Campionato della IHL – Women, stagione 2019/20, in occasione della gara tra Eagles Südtirol Alto Adige – Valdifiemme HC F., al Palaonda (ore 11:30), si celebrerà il World Girls’ Ice Hockey Weekend.
Per questo evento sono invitate tutte le ragazze dei club dell’Alto Adige, del Veneto e del Trentino ma l’invito, in questo senso, è esteso a tutte le atlete che praticano questa disciplina in Italia. Un momento di sport, di hockey, di pattinaggio, di allenamento e di convivialità che continuerà prima e dopo la partita per dare il massimo risalto al movimento dell’hockey femminile che è in netta ascesa come sport praticato in tutto il mondo e come fonte di grande divertimento. Durante questo evento ci sarà anche la presenza della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, nel mese della lotta al tumore al seno, che regalerà una maglietta rosa a tutti i partecipanti alla giornata.
Il settore hockey della FISG desidera ringraziare il Presidente delle Eagles, Manfred Klotz, per aver aderito all’iniziativa.