IHL: riscatto del Caldaro. Prima vittoria casalinga del Pergine

IHL: riscatto del Caldaro. Prima vittoria casalinga del Pergine

I campioni in carica del Caldaro spezzano a Cavalese il trend negativo di inizio stagione ed incassano i primi tre punti del campionato vincendo in rimonta contro il Valdifiemme. Il Pergine ottiene il primo successo tra le mura amiche piegando, con un gran secondo tempo, il Como.

Il Valdifiemme ferito dalla stilettata di Michael Felderer dopo appena 1’13” dall’ingaggio iniziale, risponde prontamente con Rudi Locatin e Federico Gilmozzi in power play. Nella stessa situazione di gioco, a metà del primo tempo, Locatin realizza la terza rete dei  fiamazzi, mentre Enrico Chelodi cala il poker. A 13” dall’intervallo Daniel Maffia riaccende le speranze degli altoatesini, i quali vanno nuovamente a rete anche nel finale del secondo tempo, il merito è di Florian Wieser in doppia superiorità. Nel terzo periodo i falli si rivelano un tallone d’Achille per i padroni di casa, i Lucci ringraziano e in meno di 2’ Benjamin Kostner e Daniel Maffia operano il controsorpasso. Le due reti in sequenza tagliano le gambe ai gialloneri che cedono ancora a Maffia e a Wieser.

Pergine  e Como giocano il primo tempo senza soluzione di continuità: Francesco Valorz e Luca Franza (in superiorità) si vedono annullate le marcature dalla doppietta di Hector Majul, il messicano non può nulla, invece, sul momentaneo 3-2 realizzato da Andrea Meneghini. Nella frazione centrale il forechecking delle Linci crea una frattura con i lariani: Valorz, Andrea Ambrosi , in power play, e Matteo Dall’Agnol aumentano notevolmente il divario che rimane invariato fino al 60’ nonostante i goal di Riccardo Ambrosoli e Jozef Foltin.

 
Risultati 3a giornata
sabato 28 settembre
Bressanone  – Varese    2-3
Merano      – Unterland 7-1
ValpEagle   – Appiano   6-0

domenica 29 settembre
Pergine     – Como      7-3
Valdifiemme – Caldaro   4-7
Riposa: Alleghe

Classifica
1.Merano         9 punti (3 partite)
2.Varese         9 (3)
3.ValpEagle      6 (3)
4.Bressanone     6 (3)
5.Pergine        6 (3)
6.Como           3 (2)
7.Caldaro        3 (3)
8.Unterland      2 (3)
9.Valdifimme     1 (3)
10.Alleghe       0 (2)
11.Appiano       0 (2)

sabato 5 ottobre
Alleghe     – ValpEagle
Caldaro     – Pergine
Como        – Bressanone
Varese      – Merano

domenica 6 ottobre
Valdifiemme – Appiano
Riposa: Unterland

Ultime notizie
error: Content is protected !!