IHL: una poltrona per tre

IHL: una poltrona per tre

Merano, Varese e Bressanone chiudono la seconda giornata di Stagione regolare in testa alla classifica;  successo in trasferta per le Aquile bianconere che strapazzano il Caldaro, vittorie tra le mura amiche per Mastini e Falcons.

Il Merano si prende la rivincita contro il Caldaro nel revival delle finali di IHL della scorsa stagione imponendosi con il risultato di 5-2. La partita è a senso unico, tuttavia, dopo un parziale di sedici tiri a tre a favore e un primo tempo chiuso sullo 0-0, i bianconeri calano un poker di reti nei minuti iniziali della frazione centrale con la doppietta del neoacquisto John Carpino e i goal di Luca Ansoldi e Sebastian Thaler. Maximilian Sölva accorcia le distanze al 28′, mentre Manuel Lo Presti e Patrick Gius fissano il punteggio nel terzo tempo.

Capolavoro del Varese che vince in rimonta contro il ValpEagle: i torresi si illudono di fare il colpaccio con Iiro Vehmanen, altro acquisto last minute del mercato estivo, e Federico Cordin. Simone Armand Pillon tiene la gabbia inviolata fino al 47.56, quando Domenico Perna, in inferiorità, suona la carica, seguito da Alessandro Re e Francesco Borghi.

Rimane imbattuto anche il Bressanone vittorioso di misura sull’Appiano, al primo impegno in IHL dopo la giornata di riposo: Kevin Messner rompe gli indugi al 14’ per i Falcons, i quali, nonostante controllino le operazioni di gioco nel secondo tempo, subiscono il pareggio da Fabian Dellagiacoma in situazione di uomo in più. Il nuovo vantaggio dei brissinesi è opera di Federico Demetz al 34’, nel finale la ciliegina sulla torta è messa da Patrick Bona.   

La partita più equilibrata della giornata è quella tra Unterland e Valdifiemme: i trentini colpiscono al 7’ con Loris Vicenzi, la risposta dei Cavalieri è nella stecca di Tobias Steiner. Il risultato rimane bloccato sull’1-1 fino al 60’. Durante l’overtime i fiamazzi pagano a caro prezzo la carica con bastone di Paolo Nicolao che spalanca le porte del successo ai padroni di casa a segno con Michael Buonincontri.

Decisamente scoppiettante il confronto che ha opposto Alleghe e Pergine: tra il primo e il secondo tempo Andrea Ambrosi, Dylan Hood e Andrea Meneghini portano le Linci sul momentaneo 3-0; dopo il botta e risposta tra Miika Kiviranta e lo stesso Meneghini, Nicola Soppelsa ed Edgar De Toni riaprono la partita nell’arco di tre minuti e mezzo, lo sforzo è vanificato in 31” da Giuseppe Viliotti, il quale realizza il goal sicurezza che Davide Testori non riuscirà a minare nel terzo tempo.   

 
Programma e risultati
 
Prossimo turno
giovedì 26 settembre
Alleghe    – Pergine     4-5
Caldaro    – Merano      2-5
Bressanone – Appiano     3-1
Unterland  – Valdifiemme 2-1 ot
Varese     – ValpEagle   3-2
Riposa: Como

Classifica
1.Merano         6 punti (2 partite)
2.Varese         6 (2)
3.Bressanone     6 (2)
4.Como           3 (1)
5.Pergine        3 (2)
6.ValpEagle      3 (2)
7.Unterland      2 (2)
8.Valdifiemme    1 (2)
9.Appiano        0 (1)
10.Caldaro       0 (2)
11.Alleghe       0 (2)

sabato 28 settembre
Bressanone  – Varese
Merano      – Unterland
ValpEagle   – Appiano

domenica 29 settembre
Pergine     – Como
Valdifiemme – Caldaro
Riposa: Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!