Cantieri ancora aperti per Dobbiaco e Chiavenna

Non sono ancora terminati i lavori di costruzione del roster per Dobbiaco e Chiavenna alle prese con altri rinnovi di contratto. Tra i lombardi anche un ritorno.

Il sodalizio pusterese ha prolungato i contratti dei difensori Hannes Tiefenthaler (nella foto), Marcel Lanzinger e Peter Wieser; i tre hanno tutti un passato nel Val Pusteria: Tiefenthaler, 24 anni, è il più “anziano” del trio, lo aspetta la quarta stagione consecutiva con gli Icebears, nell’ultimo campionato di IHL Division I ha totalizzato 21 partite e 20 punti (7 goal e 13 assist). Lanzinger, 23 anni, vanta con il Dobbiaco un centinaio di presenze maturate in otto anni, delle quali 22 nello scorso torneo dell’ex Serie C, arricchite da 4 punti (2 goal e 2 assist). Wieser, 22 anni, nell’ultimo campionato è risultato il terzino con il miglior ruolino di marcia, grazie ai 22 punti (7 goal e 15 assist) messi a referto in 21 gare.

Il Chiavenna conferma in attacco il sedicenne Sebastiano Ghezza: aggregatosi ai verdeblù nella scorsa stagione, è stato utilizzato da coach Pavel Kavcic in sole due occasioni. I verdeblù aggiungono alla difesa il ventiduenne Tommaso Panatti, tornato all’attività agonistica dopo cinque anni lontano dalle piste ghiacciate.

Statistiche
Hannes Tiefenthaler
Marcel Lanzinger
Peter Wieser
Sebastiano Ghezza
Tommaso Panatti