I movimenti di mercato del Caldaro

I movimenti di mercato del Caldaro

Come oramai tradizione il Caldaro ufficializza i propri movimenti di mercato a pochi giorni dall’inizio del campionato; il silenzio degli mesi primaverili ed estivi non sono sinonimo d’inattività; tutt’altro, perché, nonostante una stagione piena di successi, il sodalizio d’Oltradige ha dovuto confrontarsi con numerose partenze, più o meno note, o a ritiri: tra i primi hanno lasciato la squadra i terzini Alexander Sullmann e Tobias Steiner, passati ai rivali dell’Unterland Cavaliers, tra gli attaccanti Daniel Tedesco ha preferito il salto di categoria per confrontarsi in Alps Hockey League con l’Asiago, mentre Federico Colombo ha declinato l’invito a rinnovare il contratto per motivi di studio. Hanno appeso i pattini al chiodo Martin Pircher e Manuel Gamper, quest’ultimo a causa dei ricorrenti problemi ad un ginocchio. Thomas Waldthaler, Capitano nella scorsa stagione, per il momento non è a disposizione della squadra.

Ne prenderanno il posto il difensore Daniel Maffia, il quale lascia il Wipptal Broncos dopo una militanza di sette anni, seguito dal compagno di squadra Hannes Clementi, già nella formazione senior del Caldaro nella stagione 2012/13, destinato al reparto offensivo insieme al trentunenne Benjamin Kostner (nella foto di copertina), prelevato dal Gherdëina, e il giovane Luca De Donà (21 anni), di ritorno dagli Stati Uniti dove è potuto migliorarsi in USPHL Premier con i Richmond Generals. Dopo una stagione al Val Venosta ritorna il venticinquenne Simon Andergassen.

 

 

 

Alex Andergassen

Il Caldaro punterà anche a valorizzare i giocatori del proprio vivaio: nel corso della stagione verranno utilizzati in difesa Jonas Schöpfer, in attacco Tobias Morandell e Matthias Fill e i due portieri Samuel Rohregger ed Alex Straudi che potranno migliorarsi allenandosi con i confermati Alex Andergassen e Daniel Morandell.
Hanno prolungato il contratto anche i difensori Michele Volcan, Michael Sölva e Florian Massar e gli attaccanti Raphael Felderer (in preparazione utilizzato nel reparto arretrato), Florian Wieser, Patrick Gius, Michael Felderer, Bastian Andergassen e Maximilian Sölva.

I Lucci saranno agli ordini di un nuovo allenatore: dopo aver esaudito il desiderio di allenare in Italia, Stan Moore ha deciso di tornare Oltreoceano dalla sua famiglia. Lo sostituirà il canadese Malcom Cameron, coach cinquantenne con una lunga esperienza maturata alla guida di diverse squadre di ECHL. È considerato un allenatore completo e meticoloso, oltre ad essere noto per la sua empatia verso i giocatori. Con la sua inclinazione per l’hockey su ghiaccio veloce ed intenso, sicuramente lascerà il segno nel gioco dei Lucci.

Come accaduto nella scorsa stagione, la squadra inizierà il campionato senza stranieri; un eventuale acquisto sarà valutato qualora sul mercato si renderebbe disponibile un valido giocatore a buon prezzo.

Michael Soelva

Ultime notizie
error: Content is protected !!