AHL: tra giovedì e venerdì in programma 4 gare. Big-match tra Renon ed Asiago

AHL: tra giovedì e venerdì in programma 4 gare. Big-match tra Renon ed Asiago

Giovedi e venerdì si gioca per il secondo turno della Alps Hockey League con quattro sfide in programma. Il Klagenfurt-II sarà di scena a Salisburgo e vuole sorprendere ancora dopo il grande risultato ottenuto alla prima giornata quando i carinziani hanno espugnato la pista dei Campioni in carica della AHL del Lubiana. Sfida di lusso nell’unico match che vede contrapposte solo squadre italiane. I Campioni d’Italia in carica del Renon ospiteranno l’Asiago in una gara sempre carica di aspettative per due formazioni che recitano un ruolo di rilievo nel panorama hockeistico nazionale. Basti pensare anche che Renon ed Asiago si sono confrontate nelle prime due finali di AHL con una vittoria per parte. I Wipptal Broncos, invece, attendono il Lustenau mentre venerdì le matricole dei Vienna Capitals Silver sfideranno l’Olimpia Lubiana.

L’EC-KAC II vuole sorprendere ancora
Il Klagenfurt-II ha messo a segno la più grossa sorpresa della prima giornata andando a vincere nella capitale slovena per 1:0. Dopo il successo contro il Lubiana, l’EC-KAC II è attesa ad un’altra trasferta importante contro la rivelazione della scorsa stagione ovvero i Red Bull Juniors Hockey di Salisburgo. In questo match tutto austriaco sarà interessante capire quale formazione continuerà la sua striscia vincente visto che anche i salisburghesi hanno vinto alla prima di AHL con la vittoria nel derby contro lo Zell am See a domicilio per 4:1.

• Partite vinte in questa stagione RBJ (in assoluto): 1
• Partite vinte KA2 (in assoluto): 1
• Scontri diretti assoluti – AHL tra RBJ – KA2: 10:2

Sfida diretta tra due Campioni della AHL
Nell’unica sfida diretta tra due squadre italiane, i Rittner Buam attendono la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 in una delle più classiche ed importanti sfide valevoli anche per il massimo campionato della IHL-Serie A. Di fronte due compagini ambiziose che hanno iniziato il loro cammino nella quarta stagione di AHL con una vittoria all’overtime. Il team altoatesino ha già fatto vedere in una partita il meglio ed il peggio. Sotto di 4 reti, subite in poco più di 20′ di gioco, la formazione di Collalbo è completamente risorta a Lustenau andando a vincere per 5:4 all’overtime con la rete decisiva di Julian Kostner. Un match che può aver già dato indicazioni importanti al coach Saavalainen su come gestire la sua truppa. Di certo il grande recupero effettuato nel Vorarlberg può aver dato effetti positivi sulla gestione delle forze fisiche e mentali alla vigilia di una partita assai delicata contro i giallorossi. Quest’ultimi hanno vinto di misura in casa contro i Fassa Falcons per 2:1 e cercheranno il colpaccio per rimanere in alta classifica. Il nuovo coach dei berici, Smith, sta testando i nuovi acquisti con l’intento di trovare il giusto equilibrio. Vista l’agguerrita concorrenza e la formula della stagione regolare, sarà obiettivo delle due compagini fare posta piena per conquistare punti assai preziosi per rientrare tra le prime sei alla fine della prima fase della AHL.

• Partite vinte in questa stagione RIT (in assoluto): 1
• Partite vinte ASH (in assoluto): 1
• Scontri diretti assoluti – AHL,tra RIT – ASH: 12:10

I Broncos attendono il Lustenau
Ancora un avversario italiano sulla strada dei Leoni austriaci: il Lustenau, dopo la sconfitta casalinga all’overtime contro il Renon, sarà di scena in Alta Val d’Isarco per cercare la prima vittoria stagionale sprecata dopo aver accumulato un vantaggio di 4:0 nella gara all’esordio. I Broncos sono pronti al debutto stagionale casalingo e vogliono raccogliere altri punti dopo il successo a Vienna contro la matricola dei Capitals Silver. Un match molto più difficile di quanto si potesse ipotizzare alla vigilia per la formazione altoatesina che ha trovato nel nuovo goalie Bacashihua un valido baluardo.

• Partite vinte in questa stagione WSV (in assoluto): 1
• Partite vinte EHC (in assoluto): 1
• Scontri diretti assoluti – AHL,tra WSV – EHC: 3:5

L’Olimpia Lubiana in cerca del primo successo stagionale a Vienna
Nell’unica partita che si disputerà venerdì, i Vienna Capitals Silver incontrano i Campioni in carica della AHL del HK SZ Olimpija. Entrambe le due capitali hanno iniziato in maniera negativa la nuova stagione del torneo transnazionale. Mentre i rookie viennesi hanno perso solo 2:3 contro i Wipptal Broncos Weihenstephan, la sconfitta in casa (0:1) degli sloveni contro l’EC-KAC II è stata molto sorprendente. Soprattutto l’attacco ha dimostrato di essere ancora fuori giri. Nell’ultima stagione i balcanici non hanno segnato in sole 5 occasioni.
• Sconfitte in questa stagione (in assoluto) VCS: 1
• Sconfitte in questa stagione HKO: 1
• Scontri diretti assoluti VCS – HCO: 0:0

Alps Hockey League (gare valevoli per il secondo turno di stagione regolare):

Giovedì, 19.09.2019
19:15 Red Bull Hockey Juniors – EC KAC II
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Matthey, Rinker

20:00 Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: GIACOMOZZI, MOSCHEN, De Zordo, Giacomozzi

20:00 Wipptal Broncos Weihenstephan – EHC Lustenau
Arbitri: BENVEGNU, STEFENELLI, Bedana, Mantovani

Venerdì, 20.09.2019
19:00 Vienna Capitals Silver – HK SZ Olimpija
Arbitri: FICHTNER, PAHOR, Bergant, Schweighofer

Foto credit: Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!