NL: Bienne a punteggio pieno, per le ticinesi avvio in salita

NL: Bienne a punteggio pieno, per le ticinesi avvio in salita

Al termine del primo week-end nel campionato di NL, l’unica formazione ad avere ottenuto due successi pieni è stata quella del Bienne. I seeländer, infatti, dopo aver sconfitto (3-1) alla Tissot Arena il Friborgo, grazie a una tripletta di Rajala,  si sono ripetuti a Ginevra imponendosi per (4-2). A mettersi in evidenza, oltre al solito attaccante finlandese nuovamente a segno con una doppietta, anche i due nuovi acquisti Fehr e Cunti. Per la compagine di Patrick Emond, si è trattato invece di un passo indietro, dopo il convincente successo esterno di Langnau (3-1), deciso dopo il gol iniziale dei “tigrotti” di Blaser, dalle reti di Winnik, Smirnovs e Wingels.

Inizio positivo anche per lo Zugo che, uscito con una vittoria di misura (4-3) dalla Valascia, in virtù del game winning goal dell’ex bianconero Hofmann, ha avuto bisogno di un tempo supplementare per venire a capo di un ottimo Zurigo. Il successo (5-4) è arrivato per merito del gol decisivo Lindberg e della doppietta di Kovar, realizzata nei minuti finali del terzo periodo, nell’arco di poco più di 40”, che ha consentito alla formazione di Tagnes di recuperare due gol di svantaggio. Nei Lions, buona prestazione di Prassl, autore di due reti.  La formazione di Grönborg raggiunge così i 4 punti in classifica, dopo il successo casalingo in rimonta (6-3) contro il Davos, caratterizzato dalle doppiette di Suter e Bodenmann.

Come da pronostico, il Berna ha sconfitto (6-3) alla Post Finance Arena il Rapperswil, chiudendo i conti però solo nel terzo periodo, con le reti di Ebbett e Arcobello (2). I sangallesi si sono prontamente riscattati sulla pista di casa a spese dell’Ambrì, sconfitto nettamente (3-0), con i gol di Clark, Cervenka e Dünner. L’inizio in salita dei leventinesi, fa il paio con quello del Lugano che ha debuttato con una sconfitta interna (5-2) contro l’ambizioso Losanna. Dopo l’inizio incoraggiante frutto del doppio vantaggio firmato da Bertaggia e Jörg, i bianconeri si sono progressivamente spenti, subendo tre reti evitabili nell’arco di soli dieci minuti. I vodesi, molto più rodati, considerato il loro ottimo cammino in CHL, hanno chiuso infatti i conti con una doppietta di Bertschy e la rete a porta vuota di Vermin. La terza giornata, che vedrà in pista tutte le 12 formazioni, sarà in programma martedì prossimo. Il Lugano cercherà il riscatto alla Corner Arena contro il Davos, mentre l’Ambrì sarà di scena a Berna.  

Risultati NL:
venerdì 13 settembre
Ambrì      – Zugo       3-4
Berna      – Rapperswil 6-3
Bienne     – Friborgo   3-1
Langnau    – Ginevra    1-3
Zurigo     – Davos      6-3
Lugano     – Losanna    2-5

sabato 14 settembre
Ginevra    – Bienne     2-4
Rapperswil – Ambrì      3-0
Zugo       – Zurigo     5-4 ot

Classifica LNA (dopo 2 giornate)
1.Bienne      6 punti*
2.Zugo        5*
3.Zurigo      4*
4.Berna       3
5.Losanna     3
6.Rapperswil  3*
7.Ginevra     3*
8.Friborgo    0
9.Langnau     0
10.Davos      0
11.Lugano     0
12.Ambrì      0*
*=1 partita in più


Top Scorer LNA
#               Club    Punti (reti+assist)
1.T.Rajala     (Bienne)   6     (5+1)
2.P.Suter      (Zurigo)   5     (2+3)
3.T.Wingels    (Ginevra)  4     (2+2)
4.G.Roe        (Zurigo)   4     (1+3)
5.L.Martschini (Zugo)     4     (0+4)

Top Goalies
#                     Club     Svs%    GAA
1.J.Hiller           (Bienne)  96,30   1.00
2.T.Stephan          (Losanna) 94,59   2.00
3.R.Mayer            (Ginevra) 93,65   2.01
4.R.Berra            (Friborgo)93,33   2.06
5.E.Paupe            (Bienne)  92,00   2.00

Gli highlights di Ambrì e Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!