Bolzano: Al via la stagione 2019/20. Subito due big match per i Foxes

Bolzano: Al via la stagione 2019/20. Subito due big match per i Foxes

Il conto alla rovescia sta finalmente per scadere. La Erste Bank Eishockey Liga è pronta a partire e, con lei, anche la caccia al Karl Nedwed Trophy, conquistato l’anno scorso dall’EC KAC.

L’HCB Alto Adige Alperia, dopo una preseason perfetta con sei vittorie su sei partite e tre trofei, inizierà la nuova stagione tra le mura di casa, venerdì 13 settembre alle ore 19:45, contro l’EC Red Bull Salzburg. Subito una partita di cartello quindi per i biancorossi, anzi, la sfida per eccellenza che mette di fronte due compagini che, negli anni, hanno dato vita ad alcuni tra i duelli più emozionanti visti sui ghiacci della Erste Bank Eishockey Liga.

Sia Foxes che Red Bulls hanno cambiato tanto durante l’estate. Tra i grandi nomi giunti nella città di Mozart c’è il goalie Jean Philippe Lamoureux, che dopo quattro anni a Villach e tre a Vienna offrirà il suo talento al servizio della truppa del neo-coach Matt McIlvane: il 33enne statunitense è alla sua prima esperienza da capo-allenatore, dopo aver svolto il ruolo di assistente per 5 anni a Monaco e per un anno, nel 2013/14, proprio a Salisburgo.

HCB e Red Bulls si scontrati per un totale di 44 volte in queste sei stagioni: 18 le vittorie dei biancorossi, 26 quelle degli austriaci.

Coach Clayton Beddoes dovrà rinunciare all’infortunato Angelo Miceli, che ne avrà per circa un mese dopo l’infortunio rimediato al ginocchio nell’ultimo match di preseason contro i Rittnre Buam. Tra i pali scenderà Leland Irving, che ha pienamente recuperato dal piccolo infortunio rimediato durante la preparazione.

Domenica 15 settembre, alle ore 17:30, Bernard e compagni affronteranno invece la prima trasferta stagionale, in casa dell’EC Panaceo VSV.

 

Venerdì 13 settembre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg

Domenica 15 settembre, ore 17:30 (Stadthalle, Villach)
EC Panaceo VSV – HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!