Varese: ultimo squillo di mercato dei Mastini

Varese: ultimo squillo di mercato dei Mastini

I Mastini Varese Hockey completano l’unico slot mancante di un ipotetico scacchiere, acquistando il difensore mancino Michael Steven Cecere, un canadese con doppio passaporto che si è aggregato alla formazione di coach Da Rin.

Nato nel 1996 a Montreal, 183 cm di altezza e 88 kg di peso, il giocatore proviene dalle leghe universitarie canadesi e la società di Via Albani ha deciso di “investire” su di lui con l’obiettivo di farlo crescere nel campionato italiano, iniziando ad introdurlo in un hockey differente rispetto a quello di origine, cercando di avvicinarlo e abituarlo a nuovi ritmi di gioco e a nuove esperienze hockeystiche. Un canadese da scoprire che si inserisce tra le opzioni a disposizione di Da Rin.

Sono così due gli stranieri attualmente in roster ed entrambi provengono dal Canada: Marco Franchini e Michael Cecere. Il primo a gennaio diverrà naturalizzato italiano, mentre il secondo, già in possesso del duplice passaporto italiano e canadese, lo potrà essere a tutti gli effetti tra 18 mesi. La mossa è stata fatta soprattutto in proiezione futura grazie anche alla possibilità di avere la cittadinanza italiana pure dal punto di vista sportivo.

Michael Steven Cecere ha scelto la maglia numero 20 e farà il suo esordio in giallonero già nel primo test pre campionato contro la formazione HC Filatoio Valpeagle di domani sera (sabato 7 settembre). Il giocatore sosterrà poi tutti gli allenamenti con i compagni in vista del secondo test amichevole di sabato prossimo, 14 settembre, a Varese contro la compagnine svizzera del Chiasso, dove sarà ancora ancora a disposizione nelle line up di difesa.

Lunedì sera, 9 settembre dalle ore 20.30, il giocatore sarà presente, insieme a tutti i suoi nuovi compagni, alla presentazione del roster della formazione IHL alla città, presso il locale Balthazar in The Park Villa Mirabello.

Ultime notizie
error: Content is protected !!