Bolzano: un altro colpo in difesa. Brett Flemming torna a vestire la maglia dei Foxes

Bolzano: un altro colpo in difesa. Brett Flemming torna a vestire la maglia dei Foxes

L’HCB Alto Adige Alperia torna a rinforzare il proprio reparto difensivo, con un gran colpo in entrata: il nuovo difensore biancorosso è Brett Flemming, volto noto in casa Bolzano. Il 28enne canadese, infatti, farà ritorno nel capoluogo altoatesino dopo l’esperienza avuta nella stagione 2015/16.

Flemming (180 cm x 85 kg) è un difensore solido e temibile anche a livello offensivo, grazie ai suoi tiri dalla blu e alle sue incursioni nel terzo avversario. Nella sua stagione a Bolzano si era fatto apprezzare dai tifosi per la sua grinta e determinazione, espresse in particolar modo nella serie dei quarti di finale playoffs contro i Black Wings Linz.

A 18 anni, mentre militava in OHL, viene draftato dai Washington Capitals al quinto turno, come 145esima scelta totale. Nel 2011 sbarca in AHL e negli anni successivi si divide tra il secondo campionato nordamericano e la ECHL, vestendo le maglie di Hershey Bears, Lehigh Valley Phantoms, South Carolina Stingrays e Reading Royals. Con quest’ultima compagine nel 2013 vince il campionato dell’East Coast, mentre nel 2015 – come detto – inizia la sua avventura europea con l’HCB: dopo 28 punti in 60 partite si trasferisce in Repubblica Ceca, in forza al Piràti Chomutov, dove gioca le ultime tre stagioni mettendo a segno 55 punti.

“Non vedo l’ora di vivere una grande stagione a Bolzano – spiega Flemming – ci sono tante ragioni per cui ho scelto di ritornare: sono stato benissimo lì durante la mia prima esperienza, è una città bellissima e una vera “Hockeytown”. I Foxes sono sempre stati una squadra competitiva in Erste Bank Eishockey Liga e so che quest’anno non farà eccezione. Sono pronto ad unirmi alla squadra, rivedere vecchi amici e conscerne di nuovi”.

Ulteriori informazioni su Brett Flemming: https://www.eliteprospects.com/player/15383/brett-flemming

La preseason biancorossa si chiude con l’Alperia Cup

Dopo avere ottenuto quattro vittorie in quattro partite, con la conquista della Vinschgau Cup e del Südtirol Summer Classic, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara all’ultimo weekend di preseason, durante il quale andrà in scena l’Alperia Cup, il triangolare organizzato dal main sponsor e partner dei Foxes.

I biancorossi cercheranno di conquistare il “triplete estivo” nei match contro l’HC Val Pusteria, in programma venerdì 6 settembre alle ore 20:30 allo stadio Lungo Rienza di Brunico, e contro i Rittner Buam, domenica 8 settembre alle ore 19:00 al Palaonda di Bolzano. Ieri sera intanto il torneo si è aperto con la sfida a Collalbo tra i Buam e i gialloneri: ad avere la meglio, con il punteggio di 5 a 2, sono stati i padroni di casa.

Nelle tre precedenti edizioni, i Foxes hanno sempre avuto la meglio. Coach Clayton Beddoes, che potrà contare su tutti gli effettivi a roster, in vista del campionato potrebbe tenere ancora a riposo precauzionale il goalie Leland Irving, facendo così esordire il backup Justin Fazio.

L’ultima occasione per mettere a punti schemi e dettagli in vista della Erste Bank Eishockey Liga, che si aprirà il weekend successivo: debutto al Palaonda, venerdì 13 settembre alle ore 19:45, con il big match contro l’EC Red Bull Salzburg. Domenica 15 settembre, alle ore 17:30, Bernard e compagni saranno invece impegnati in casa dell’EC VSV.

Programma Alperia Cup

Mercoledì 4 settembre 2019, Arena Ritten (Collalbo)
Rittner Buam – HC Val Pusteria 5 – 2

Venerdì 6 settembre 2019, Stadio Lungo Rienza (Brunico) – ore 20:30
HC Val Pusteria – HCB Alto Adige Alperia

Domenica 8 settembre 2019, Palaonda (Bolzano) – ore 19:00
HCB Alto Adige Alperia – Rittner Buam

Ultime notizie
error: Content is protected !!