Ohtamaa regala la vittoria al Lugano

Ohtamaa regala la vittoria al Lugano

Sul ghiaccio dell’Eissportzentrum Lerchenfeld di San Gallo il Lugano è tornato sabato pomeriggio alla vittoria dopo le due ultime sconfitte al torneo in Val Venosta.

Gli uomini di Kapanen hanno battuto i Lakers di Rapperswil con il punteggio di 3-2. Il punto del successo porta la firma dell’ultimo arrivato, il difensore finlandese Atte Ohtamaa che al 52.42 si è reso protagonista di una giocata spettacolare con una finta tra le gambe del giocatore avversario e un polsino preciso nell’angolo.

I bianconeri hanno sofferto nel primo periodo, quando hanno concesso diverse occasioni da rete ai sangallesi, salvati a più riprese da Zurkirchen e tenuti in partita dalla doppietta di Romanenghi che in questo precampionato si sta rivelando scorer inatteso. Con il passare dei minuti Chiesa e compagni sono cresciuti, trovando maggiore equilibrio tra la fase difensiva e la fase offensiva. La prossima e ultima amichevole che il Lugano disputerà prima dell’inizio della regular season è in programma venerdì prossimo contro gli ZSC Lions.

Lakers-Lugano 2-3 (2-2, 0-0, 0-1)
Reti: 5.18 Mosimann (Casutt) 1-0, 11.11. Romanenghi (Bertaggia) 1-1, 14.14 Romanenghi 1-2, 17.57 Ness (Hüsler) 2-2, 52.42 Ohtamaa (Klasen) 2-3
Lugano: Zurkirchen; Jecker, Chiesa; Chorney, Loeffel; Riva, Ohtamaa, Ronchetti; Jörg, Lajunen, Suri; Lammer, Spooner, Bürgler; Klasen, Sannitz, Fazzini; Bertaggia, Romanenghi, Zangger; Walker
Assenti: Vauclair, Wellinger, Haussener, Morini
Penalità: 9 x 2’ contro i Lakers, 5 x 2’ + 10’ (Spooner) contro il Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!