Cortina: altre due conferme nel roster ampezzano

Cortina: altre due conferme nel roster ampezzano

Il roster della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ha, ormai, preso quasi completamente forma e la dirigenza ampezzana comunica di aver confermato altre due tessere di questo mosaico: i giovani Emanuele Larcher ed Alessandro Zanatta rimangono nella squadra allenata da Giorgio De Bettin.

Larcher, 21 anni, nativo di Pieve di Cadore ha diviso la sua carriera proprio tra Cortina e Pieve sin dalle prime esperienze nelle varie formazioni del settore giovanile: ragazzo duttile dotato di un buon fisico Emanuele rimane, dunque nel roster della SG Cortina per disputare la sua seconda stagione completa di AHL, dopo essere entrato nel roster anche in alcune occasioni nelle prime due edizioni.

Dopo la conferma del fratello maggiore Michele e l’arrivo di Luca, anche Alessandro, dunque, rimane a Cortina e va a completare il “trittico” dei fratelli Zanatta. Una carriera giovanile disputata tra Svizzera e Cortina e la decisione, nella stagione 2015-16, di spostarsi in Ticino per giocare con la formazione under 20 dell’Ambri Piotta e con l’HC Chiasso e, successivamente, vestire i colori dei Ticino Rockets in NLB l’anno successivo. Nel 2018 il ritorno a Cortina per quella che è stata la sua prima stagione in AHL.

Ultime notizie
error: Content is protected !!