Il Valdifiemme ultima il roster con una novità e sei conferme

Il Valdifiemme ultima il roster con una novità e sei conferme

Il Valdifiemme conclude il mercato con l’inserimento in roster del diciottenne Andrea Longhini: l’estremo difensore, cresciuto nell’Asiago, è stato nelle ultime due stagione il backup di Frédéric Cloutier, in Alps Hockey League dove ha giocato 3’38” nell’incontro tra gli Stellati e il Fassa Falcons.

Il goalie dividerà la difesa della gabbia con Martin Rabanser (nella foto di copertina) e Luca Gasperin: Rabanser, 25 anni, era approdato a Cavalese la scorsa estate; nonostante l’avvio difficile della squadra, ha chiuso la stagione regolare con una percentuale parate del 91,10% (media goal di 2.42 reti a partita) ottenuta in 24 partite e 88,70% nei 5 incontri di playoff (GAA 2.62). In Coppa Italia le prestazioni del portiere sono salite al 91,50% (GAA 2.26) nelle 4 occasioni in cui è stato utilizzato.
Gasperini, 24 anni, disputerà la quinta stagione con i fiamazzi; nella scorsa stagione ha giocato solo 1’33” in Valdifiemme-Ora.

La difesa è completata dal ventiquattrenne Daniel Costa (a destra): l’età non deve ingannare, il terzino ha in curriculum buoni numeri inanellati in Serie A e in AHL, Lega in cui, nella scorsa stagione, ha disputato due partite prima di mettersi a disposizione di coach Robert Chizzali. Il gardenese ha chiuso la stagione con 14 punti (6 goal e 8 assist) all’attivo in IHL e 1 assist in 2 gare di Coppa Italia.

Gli ultimi innesti del reparto offensivo sono Marco Demattio, Patrick Kelder e Fabio Kostner: Demattio, 29 anni, è uno dei fedelissimi dei Lupi trentini da quando la società ha deciso nel 2015 di iscriversi alla Serie B. Nell’ultimo torneo ha totalizzato 7 partite e 1 assist, oltre ad 1 presenza in Coppa Italia.
1 assist in IHL, ma in 28 incontri, anche per il ventiquattrenne Patrick Kelder, tuttavia il ventiquattrenne non è riuscito ad andare a referto in Coppa Italia, torneo in cui ha collezionato 4 gettoni.  
Koster (a sinistra), in prestito dal Gherdëina come i compagni di squadra Rabanser, Costa e Kelder,è stato il più prolifico dei tre attaccanti lo scorso campionato, grazie ai 23 punti (9 goal e 14 assist) realizzato in 29 partite e i 5 punti (2 goal e 3 assist) in 4 partite di Coppa Italia.

Statistiche
Andrea Longhini
Martin Rabanser
Luca Gasperini
Daniel Costa
Marco Demattio
Patrick Kelder
Fabio Kostner

Ultime notizie
error: Content is protected !!