Alleghe: Daniele Veggiato appende i pattini al chiodo

Alleghe: Daniele Veggiato appende i pattini al chiodo

Dopo più di trentacinque anni vissuti sulle piste ghiacciate tra giovanili e formazioni senior, Daniele Veggiato ha deciso di mettere ala parola fine all’attività agonistica: lo ha dichiarato l’attaccante contattato dall’emittente radiofonica agordina Radio Più.

Il quarantunenne chiude una lunga carriera arricchita da cinque titoli giovanili con l’Alleghe e un titolo cadetto con l’Appiano; nella stagione 2001/02 ha raggiunto la finale Scudetto con le Civette. Ha seguito la trafila della Nazionali giovanili disputando diversi Europei e Mondiali di categoria; è stato convocato in Nazionale senior spesso per le amichevoli, tuttavia nel 2003 ha preso parte ai Mondiali di 1a Divisione disputati a Zagabria (Croazia) sotto la guida di Pat Cortina.

Rimasto fedele al sodalizio che ne ha seguito la maturazione fino alla stagione 2012/13, nei tre anni successivi ha vestito le maglie dell’Appiano, Gherdëina e Fassa. Nel 2016 è tornato all’Alleghe per dare una mano ad una squadra nel frattempo scesa in Serie B che puntava al rilancio con i suoi giovani.

L’addio definitivo sarà sancito sabato 24 agosto con l’amichevole tra Alleghe e Fassa Falcons. Le Civette scenderanno sul ghiaccio per la terza volta in questa fase di preparazione: nell’ultimo test match contro la squadra composta dai giocatori della finale scudetto 1984/85 hanno prevalso per 9-6. Reti di Kiwiranta (5 reti), Testori (2 reti), Marwin Martini e Dell’Osbel per l’Alleghe, mentre per i “veterani” hanno segnato Meneghetti (2 reti), Erwin Martini, Giulio Soia, Fabrizio De Toni e Milos Ganz.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!