Caldaro: nuovi allenatori per le giovanili

Caldaro: nuovi allenatori per le giovanili

Lo staff tecnico del Caldaro cambia pelle: dato il benservito a Jiri Nikl, salutati Michal Nevrkla, diretto a Lana, e Lucas Grossrubatscher passato all’Egna, la dirigenza dei Lucci si è messa immediatamente al lavoro per trovare delle alternative: le scelte sono cadute sui cechi Stanislav Meciar, Filip Landsman e Karl Anderlan, di ritorno dall’Ora.

Meciar sarà il nuovo head coach per le categorie U7, U9, U11 e U13, è un allenatore che ama lavorare con i bambini e ha diversi anni di esperienza come capo allenatore giovanile in Slovacchia, Repubblica Ceca e Germania. Il cinquantacinquenne parla correntemente il tedesco e non vede l’ora di arrivare a Caldaro. Nella sua carriera di giocatore ha partecipato con la Nazionale ceca ai Mondiali del 1994 in Italia insieme alle leggende come Jaromir Jagr.

Meciar è stato caldamente raccomandato da Martin Ekrt, sarà coadiuvato da Landsman, un allenatore di portieri ben noto in Repubblica Ceca, che ora segue le orme del padre Jaroslav; il ventinovenne ha appeso i pattini al chiodo nonostante alcune buone offerte. Assumerà il ruolo di allenatore dei portieri oltre a quella di assistente allenatore. Può attingere dalla sua esperienza come professionista maturata in EBEL nell’Orli Znojmo e nei campionati più importanti della Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia e trasmetterla a tutti i portieri, compresi quelli della formazione senior.

Karl Anderlan sarà a disposizione del club anche quest’anno per le categorie U15, U17, U19, una di queste categorie (che sarà decisa a breve) sarà guidata dall’allenatore della prima squadra. Oltre alla posizione di allenatore, Anderland guiderà il club per i prossimi 3 anni come Team Leader dei giovani.

Statistiche
Stanislav Meciar
Filip Landsman
Karl Anderlan

Ultime notizie
error: Content is protected !!