Markus Nordlund si ritira

Markus Nordlund si ritira

Per Markus Nordlund è arrivato il momento di ritirarsi dall’attività sportiva; lo rende noto lo stesso giocatore con un breve messaggio su Instagram:

“Ho deciso di appendere i pattini e ritirarmi dall’hockey su ghiaccio professionale come giocatore. Il massimo rispetto va a mia moglie e mia figlia. Grazie. Voglio anche ringraziare entrambe le nostre famiglie per avermi sostenuto, specialmente mio padre che ha reso possibile la mia carriera quando ero più giovane. I miei più grandi successi sono le amicizie di lunga durata, ricordi e tutte le persone che ho incontrato. Grazie!
Spero che le nuove avventure mi portino ad avere più esperienze nel mondo dell’hockey”.

La carriera del finlandese tra i professionisti era iniziata nella stagione 2005/06 con il Lukko Rauma, il trentaquattrenne ha vinto con il TPS Turku un titolo Liiga nel 2010 ed è rimasto in Patria fino al 2013, prima di iniziare un lungo pellegrinaggio che nel corso degli anni l’ha portato a giocare in Svizzera (Ambrì Piotta nel 2013/14 e 2015/16), in Svezia (Djurgårdens, 2014/15), tornare in Finlandia (Sport, 2016/17) e trasferirsi in Germania (Krefeld Pinguine (2017/18) ed infine, nella scorsa stagione a Bolzano.

Giocatore fisico, i Foxes, che dovevano affrontare l’impegno della Champions Hockey League, lo avevano scelto per la sua esperienza, la sua capacità di essere determinante sia in fase difensiva sia in quella offensiva dettata dalla abilità nel controllo del disco, visione di gioco e tiro dalla blu.
Lascia l’Italia con un ruolino di marcia di 34 punti (11 goal e 22 assist) e 57 partite di EBEL, oltre a 8 partite di Champions Hockey League.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!