Venerdì il Renon ospita il Vipiteno

Venerdì il Renon ospita il Vipiteno

Mancano poco meno di quattro settimane alla prima partita di campionato dei Rittner Buam nell’Alps Hockey League. La formazione di coach Janne Saavalainen sta completando la preparazione e questa settimana, venerdì 23 agosto, giocherà la sua prima amichevole a Collalbo contro i Wipptal Broncos, diretto avversario anche nell’AHL. Il match inizia alle ore 20.

Lo scorso venerdì i campioni d’Italia sono ritornati sul ghiaccio dell’Arena Ritten. Questo venerdì i “Buam” disputeranno poi anche la sua prima partita di precampionato. Tanti cambi in quest’estate per la formazione dell’altopiano, che ha ingaggiato l’estremo difensore Kevin Lindskoug, i tre difensori Marco Marzolini, Randy Gazzola e Ryan Obuchowski e l’attaccante statunitense Matt Lane. Tutti e cinque festeggeranno il loro esordio con la maglia dei “Buam”.

Anche il Vipiteno, pieno di tanti giovani giocatori promettenti, ha iniziato la sua preparazione venerdì. I “Broncos” del neo head coach Dustin Whitecotton quest’anno cercano di togliersi delle grandi soddisfazioni. Anche per loro quella di Collalbo sarà la prima partita di precampionato.

A fine mese la sfida contro il Waterloo

Nove giorni più tardi, il 1° settembre, le due formazioni si affrontano nuovamente nella Weihenstephan Arena di Vipiteno. In mezzo, il 30 agosto, i “Buam” se la vedranno a Collalbo con l’University of Waterloo. La formazione canadese milita nel campionato USports.

Poi ci sarà il prestigioso triangolare “Alperia Cup” con l’HC Bolzano Alto Adige ed il Val Pusteria, in programma dal 4 all’8 settembre. Il Renon debutterà il 4 settembre in casa contro i “Lupi” pusteresi, diretti avversari anche nell’AHL. Il 6 settembre si affronteranno il Val Pusteria ed il Bolzano, mentre due giorni più tardi andrà in scena al Palaonda di Bolzano la sfida tra i “Foxes” ed il Renon. Questo sarà anche l’ultimo test in vista dell’avvio della Alps Hockey League. La stagione 2019-20 inizia il 14 settembre in trasferta a Lustenau.

Prosegue la campagna abbonamenti

Anche quest’anno tutte le partite casalinghe del Renon si disputeranno alle ore 20. L’abbonamento stagionale dei “Buam” può essere comprato in tutte le filiali della Raika Renon, durante le amichevoli e sulla homepage. Ulteriori informazioni sul nostro sito: https://www.rittnerbuam.com/it/tickets/.

Tutte le amichevoli dei Rittner Buam:

23 agosto, alle ore 20 a Collalbo: Rittner Buam – Wipptal Broncos
30 agosto, alle ore 20 a Collalbo: Rittner Buam – Waterloo University
1 settembre a Vipiteno: Wipptal Broncos – Rittner Buam

Alperia Cup a Collalbo, Brunico e Bolzano
4 settembre, alle ore 20 a Collalbo: Rittner Buam – HC Val Pusteria
6 settembre a Brunico: HC Val Pusteria – HC Bolzano Alto Adige
8 settembre a Bolzano: HC Bolzano Alto Adige – Rittner Buam

Foto credit: Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!