Tre novità per il Valdifiemme

Tre novità per il Valdifiemme

Dopo una lunga serie di conferme, il Valdifiemme mette a segno i primi acquisti con gli ingaggi del difensore Claudio Defrancesco e gli attaccanti Martin Zöschg ed Andrea Odorizzi.

Defrancesco, 19 anni, è cresciuto nella tana dei Lupi fiamazzi, nelle ultime due stagioni ha partecipato alla Junior League con il Fassa e l’Alleghe: nell’ultimo torneo con le Civette ha totalizzato 24 incontri e 2 punti, equamente divisi tra goal e assist. Le buone prestazioni in biancorosso gli hanno permesso di esordire in Alps Hockey League con i Falcons nell’incontro che li hanno opposti allo Jesesnice lo scorso 2 marzo.

Zöschg, 30 anni, non ha alcun trascorso a livello senior; durante la scorsa stagione si è allenato con l’Under 19 del Valdifiemme. E’ un giocatore guidato da una passione smisurata, ciò è bastato al Presidente Daniele Delladio per volerlo in prima squadra e dargli modo di trasmettere il suo amore per l’hockey ai nuovi compagni. Una scommessa? Il tempo è cavaliere.

Odorizzi (nella foto), 20 anni,  ha iniziato la carriera hockeistica nel Malè Val di Sole; dal 2013 si è spostato ad Alba di Canazei, dove ha completato la trafila delle giovanili con il Fassa, sodalizio che nel 2017 l’ha lanciato in Alps Hockey League totalizzando 20 partite e 3 punti (1 goal e 2 assist). Nella stessa annata guadagna la convocazione ai Mondiali Under 20 di 1a Divisione B. Nella scorsa stagione ha disputato 34 gare in AHL con il Fassa (3 i goal) e 2 incontri di IHL con l’Alleghe mettendo a referto 1 assist.

Statistiche
Claudio Defrancesco
Martin Zöschg
Andrea Odorizzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!