Gherdëina: Santeri Matikainen rafforza lo staff tecnico

Gherdëina: Santeri Matikainen rafforza lo staff tecnico

L’Hockey Club Gherdëina ha poco prima dell’inizio della stagione ingaggiato Santeri Matikainen. Il finlandese sarà il vice-allenatore di Erwin Kostner e si occuperà anche dei portieri dell’HCG.

Anche se Matikainen ha solo 30 anni, può già guardare indietro a una straordinaria carriera. All’età di 22 anni, ha iniziato come allenatore dei portieri nella squadra giovanile dei Espoo Blues. Dopo parecchie stagione ad Ilves venne ingaggiato dal Heinola Pelitat. Nella seconda lega più alta della Finlandia, fece un ottimo lavoro, che non passò inosservato all’estero.

Nella stagione 2017/2018 si è trasferito al Kunlun Red Star (una delle migliori squadre femminili al mondo), dove ha lavorato anche con Noora Räty. Essa è la miglior portiera finlandese, che ha anche partecipato ai giochi olimpici in Corea del Sud, dove ha vinto la medaglia di bronzo.

L’HCG è convinto di aver assunto con Matikainen un ottimo allenatore che aiuterà anche i nostri più piccoli portieri. Il finlandese, che parla anche tedesco, è presto atteso in Val Gardena.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!