Il Bolzano fa centro con Dominic Alberga

Il Bolzano fa centro con Dominic Alberga

La dirigenza del Bolzano aggiunge un altro tassello al roster assicurandosi le prestazioni di Dominic Alberga.

Nativo di Maple (Ontario), il canadese andrà a ricoprire il ruolo di centro. La carriera del canadese viene plasmata in Ontario Junior Hockey League e, dal 2009 fino al 2013, in Ontario Hockey League con i Brampton Battalion, i Sarnia Sting e i Kitchener Rangers. In quattro anni il ventisettenne colleziona 288 partite e 96 punti (36 goal e 60 assist). Nel 2013 è alla Ryerson University, partecipa alla USports dove si migliora ulteriormente: nei due anni di permanenza totalizza 58 partite e 80 punti (38 goal e 42 assist), quanto basta per farsi notare dai Greenville Roas Warriors che, nella stagione 2014/15, lo lanciano in ECHL. Nel torneo successivo cambia tre maglie passando dai Road Warrios ai Fort Wayne Komets (dove gioca con l’ex Val Pusteria Cody Corbett e Jamie Schaafsma, visto in Italia con le maglie di Fassa e Gherdëina) e, successivamente, ai Wichita Thunder. Dal 2016 si stabilizza per tre anni nei Norfolk Admirals: nell’ultima stagione disputa 41 gare e messo a referto 46 punti (16 goal e 30 assist) prima di essere prestato ai Tucson Roadrunners, formazione di AHL, con la quale arrotonda il ruolino di marcia con altri 3 punti (1 goal e 2 assist) in 16 incontri.

“Ovviamente il primo obiettivo di squadra non può che essere vincere il campionato – così Alberga – personalmente cercherò di aiutare la squadra ad avere successo partita dopo partita: voglio dare tutto me stesso, fare sempre meglio dell’avversario che sto incontrando. I miei futuri compagni hanno grande esperienza tra le migliori leghe del Nordamerica e quelle europee e so che la Erste Bank Eishockey Liga è un campionato competitivo e di livello: non vedo l’ora di mettermi alla prova e spero che alla fine dell’anno potremo mettere le mani sulla coppa”.

Il nuovo attaccante biancorosso si aggregherà fin da subito alla squadra per il ritiro di Corvara in Badia. Agli ordini di coach Clayton Beddoes e del vice Fabio Armani ci sono quindi il portiere Leland Irving, i difensori Ivan Tauferer, Dennis Robertson, Daniel Glira, Stefano Marchetti e Kevin Spinozzi e gli attaccanti Anton Bernard, Dan Catenacci, Marco Insam, Stefano Giliati, Ivan Deluca, Anthony Bardaro, Colton Hargrove, Sebastien Sylvestre, Luca Frigo e, come detto, l’ultimo arrivato Domenic Alberga. Tim Daly, Jamie Arniel e Angelo Miceli si uniranno al gruppo all’inizio della prossima settimana. Presenti al camp anche il portiere Robin Quagliato, il difensore Gregorio Gios e l’attaccante Simone Asinelli: gli ultimi due hanno partecipato pochi giorni fa al raduno della Nazionale Olimpica U24 a Vipiteno, condotto proprio da coach Beddoes con il prezioso aiuto di una “guest star” del calibro di Igor Larionov.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!