Bolzano: Fabio Armani è il nuovo assistant coach dei Foxes

Bolzano: Fabio Armani è il nuovo assistant coach dei Foxes

L’HCB Alto Adige Alperia ha individuato il suo nuovo assistant coach, che affiancherà Clayton Beddoes sul pancone biancorosso. Il nome è quello del 45enne trentino Fabio Armani.
Dopo una lunga carriera da giocatore tra le fila di Fiemme, Fassa, Asiago e Pontebba, Armani si è subito cimentato nel ruolo di allenatore: nel 2009 sbarca come assistente a Pontebba, per poi trasferirsi dopo tre anni al Valpellice. Nei quattro anni in Piemonte riveste il ruolo di direttore sportivo, assistant e head coach, allenando anche la formazione U20 dei Bulldogs. Nelle ultime tre stagioni ha poi allenato la formazione del Pergine. Il 2018/19 è stato l’anno della sua prima esperienza sul pancone azzurro, come head coach dell’U18 e assistant coach dell’U20. Per lui si aprono adesso le porte del Palaonda.
L’Hockey Club Bolzano ringrazia il Val di Fiemme Hockey Club, con il quale coach Armani aveva un accordo per la stagione 2019/20, per la comprensione e la disponibilità dimostrata.

“Per me è un piacere e un onore arrivare a Bolzano – spiega Armani – è un passo importantissimo per la mia carriera e non vedo l’ora di lavorare con la squadra: cresceremo passo dopo passo, creando un gruppo e cercando di raggiungere i nostri obiettivi”.

Ulteriori informazioni su Fabio Armani: https://www.eliteprospects.com/staff/4596/fabio-armani

L’HCB pronto per il ritiro a Corvara in Badia
Venerdì 16 agosto l’HCB Alto Adige Alperia tornerà sul ghiaccio. La squadra, agli ordini di coach Clayton Beddoes e dell’assistant Fabio Armani, per il secondo anno consecutivo inizierà la preparazione allo stadio del ghiaccio di Corvara in Badia. I Foxes resteranno in ritiro fino al 22 agosto: sono previsti due allenamenti al giorno e attività di team building fuori dal ghiaccio.

Al termine della settimana in Badia, inizierà la folta preseason che vedrà l’HCB impegnato su più fronti. Questo il programma definitivo:

VINSCHGAU CUP
Venerdì 23 agosto, ore 20:00 (IceForum, Laces)
ERC Ingolstadt vs HCB Alto Adige Alperia
Domenica 25 agosto, ore 14:00 / ore 18:00 (IceForum, Laces)
HCB Alto Adige Alperia vs HC Lugano/Kölner Haie

SÜDTIROL SUMMER CLASSIC
Venerdì 30 agosto, ore 20:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs Rytiri Kladno
Domenica 1 settembre, ore 16:00 / ore 19:30 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs Nürnberg IceTigers/Stavanger Oilers

ALPERIA CUP
Venerdì 6 settembre, ore 20:30 (Stadio Lungo Rienza, Brunico)
HC Pustertal vs HCB Alto Adige Alperia
Domenica 8 settembre, ore 19:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs Rittner Buam

Ultime notizie
error: Content is protected !!