I Foxes pescano un altro centro. Sebastien Sylvestre è un giocatore biancorosso

I Foxes pescano un altro centro. Sebastien Sylvestre è un giocatore biancorosso

L’HCB Alto Adige Alperia continua ad operare sul mercato in entrata e piazza un altro colpo, ingaggiando il centro canadese Sebastien Sylvestre.
Il 25enne di stecca sinistra è un attaccante dall’ottima visione di gioco, non disdegna il gioco fisico ed è capace di punire con regolarità sotto porta. Ha giocato la prima parte della scorsa stagione a Zagabria e ha quindi già assaggiato i ghiacci della Erste Bank Eishockey Liga.
Dopo la trafila nelle giovanili, Sylvestre (185 cm x 86 kg) sbarca in ECHL nel 2014, mettendo a segno 47 punti in 69 presenze con i Bakersfeld Condors. Nei due anni successivi resta in East Coast, facendo registrare altri 91 punti tra Missouri Mavericks ed Elmira Jackals. Nel 2017 si trasferisce oltreoceano, accasandosi con i Belfast Giants in EIHL e risultando il top scorer della formazione britannica, con 75 punti in 56 partite (31+44). Nel 2018 viene ingaggiato nel Medvescak Zagabria, risultando ancora tra i migliori con 12 goal e 5 assist nelle prime 24 partite: a seguito dei problemi economici della formazione croata, termina la stagione a Kassel, in DEL2 (33 punti in 30 presenze). Nelle scorse settimane ha svolto un try-out con gli Eisbären Berlin, prima di accettare la chiamata dall’HCB, che lo riporterà quindi in Erste Bank Eishockey Liga, sponda biancorossa.

“Il Bolzano negli ultimi anni è sempre stata una squadra competitiva – così Sylvestre – non vedo l’ora di farne parte quest’anno: il try-out a Berlino di quest’ultimo periodo ha rappresentato per me una bella esperienza e un’ottima occasione per migliorarmi, adesso sono pronto a mettermi al servizio della maglia biancorossa, dove sono pronto a dare il meglio di me”.

Ulteriori informazioni su Sebastien Sylvestre: https://www.eliteprospects.com/player/97662/sebastien-sylvestre

Ultime notizie
error: Content is protected !!