L’Appiano conferma due diciannovenni

L’Appiano conferma due diciannovenni

L’Appiano fa largo ai giovani aggiungendo ai confermati Maximilian Hofer e Tobias Engl i diciannovenni Thomas Gaiser e Daniel Spögler.

Tra i due Gaiser è il giocatore che ha avuto la possibilità “assaggiare” le piste della IHL fin dalla stagione 2015/16 che coincise con il debutto tra i senior, coi Pirati, all’età di sedici anni: il goalie totalizzò 107’ spalmati in 3 partite: mantenne inviolata la gabbia nella trasferta a Como e incassò due mini shutout contro Chiavenna e Feltreghiaccio tra le mura amiche. Nell’ultima stagione l’estremo difensore è stato utilizzato in due occasioni raggiungendo una percentuale parate dell’89,10%, oltre ad altrettante gare in Coppa Italia dove ha parato con il 96%.

L’esordio di Spögler nell’Hockey dei grandi è avvenuto la scorsa stagione: l’attaccante ha concluso la prima esperienza nella serie cadetta con 21 incontri all’attivo, ai quali vanno sommati 3 match di Coppa Italia. Nel contempo è stato impiegato con l’Under 19 in Junior League in cui ha totalizzato 16 partite e 4 punti (2 goal e 2 assist).   

Statistiche
Thomas Gaiser
Daniel Spögler

Ultime notizie
error: Content is protected !!