Gherdëina: conferma importante in attacco

Gherdëina: conferma importante in attacco

L’Hockey Club Gherdëina è lieto di annunciare che, dopo il fratello Andreas, anche Gabriel Vinatzer ha prolungato il contratto per un altro anno. Inoltre ritorna tra i ranghi delle Furie un giocatore giovane.

Vinatzer fa parte dell’inventario dell’HCG da anni. All’età di 17 anni, l’ala alta 1.75 metri apparve per la prima volta tra i “grandi”. A quel tempo, il 26enne aveva già fatto scalpore nelle categorie giovanili accumulando tanti punti. Nella prima squadra, Vinatzer è cresciuto di stagione in stagione fino a diventare un perno inamovibile. Con la sua visione e la tecnica è un fulcro del gioco offensivo.

La scorsa stagione, ha subito un infortunio che lo ha impedito di mostrare tutte le sue qualità. Tuttavia, è riuscito a mettere a referto 21 punti. L’anno prima, aveva addirittura collezionato 40 punti, mettendosi così al 4° posto nella classifica degli “italiani”. Solo Giulio Scandella, Marco Rosa e Anthony Bardaro avevano realizzato più punti.

La direzione sportiva è consapevole dell’importanza di Vinatzer ed è felice di averlo tra le fila anche la prossima stagione. Come i suoi compagni di squadra, ha già fatto i primi allenamenti sul ghiaccio.

Hofer ritorna a casa

A differenza di Gabriel Vinatzer, che ha giocato in tutte le categorie giovanili dell’HCG, Pauli Hofer ha fatto un’esperienza all’estero. Il portiere è stato per tre stagioni tra i pali del EV Regensburg, dove ha mostrato il suo potenziale sia nella Schüler-Bundesliga che nella lega giovanile DNL. Ora il diciottenne, che può giocare nell’U19 per ancora due anni, è tornato. Insieme a Jake Smith e Leo Kostner, formerà la squadra dei portieri.

Statistiche
Gabriel Vinatzer
Pauli Hofer

Ultime notizie
error: Content is protected !!