Il Cortina si regala Remy Giftopoulos

Il Cortina si regala Remy Giftopoulos

Cognome di chiare origini greche, nazionalità canadese. Si tratta di Remy Giftopoulos la nuova pedina individuata dalla dirigenza ampezzana da inserire nel reparto offensivo.

Nativo di Ancaster, il ventiseienne muove le prime pattinate nel Brantford 99ers, formazione che partecipa alla Alliance Hockey Minor Midget Pavillon League e nei Milton Icehawks in Ontario Junior League. Nel 2009 è promosso in Ontario Hockey League dagli Ottawa 67’s, coi quali rimane quattro stagioni, intervallate da una partecipazione alla CHL T1 con i Gloucester Rangers che gli valgono 32 punti (9 goal e 23 assist). Nel corso della stagione 2012/13 passa al Windsor Spitfires venendo confermato anche per il torneo successivo. Nel 2014 lascia la Lega con un ruolino di marcia di 253 partite e 126 punti, equamente divisi tra goal e assist, e si iscrive alla Acadia University con la quale partecipa alla USports: l’esperienza si chiude dopo un quadriennio durante il quale totalizza 126 incontri e 102 punti (42 goal e 60 assist); la scorsa estate decide di provare l’avventura europea, i danesi dell’Herlev Eagles lo mettono sotto contratto, l’attaccante li ripaga con 30 punti (15 goal e 15 assist) realizzati in 45 gare.

Giftopoulos è dotato di buon fisico (188 cm per 93 kg.), può giocare sia da centro che da ala sinistra, ed è ritenuto giocatore con  buona tecnica.

“Dalle informazioni che ho ricevuto Remy è un giocatore molto versatile” dice il suo nuovo allenatore Giorgio De Bettin. “ E’ un two-way center: gioca bene sia in difesa che in attacco, è dotato fisicamente ed ha un ottimo pattinaggio. E’ abituato a giocare con giocatori locali: l’anno scorso in Danimarca era in linea con due giovani giocatori danesi ed ha disputato un’ottima stagione. E’ al secondo anno da professionista quindi senza dubbio ha ancora diversi margini di miglioramento e mi aspetto quest’anno che possa fare un passo avanti nella sua carriera”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!