Henrik Eriksson firma per il Vimmerby

Henrik Eriksson firma per il Vimmerby

La mancata riconferma da parte del Renon ha obbligato Henrik Eriksson a trovarsi una nuova sistemazione; la soluzione è arrivata dal Vimmerby, formazione di Division I (la terza lega in ordine d’importanza) con la quale ha firmato un contratto di un anno dopo una lunga trattativa, a dimostrazione di quanto la società creda nelle potenzialità del centro e lo ritenga importante, come affermato dal Direttore Sportivo Morgan Persson.

Il ventitreenne lascia la Alps Hockey League dopo due anni in cui ha giocato con il Kitzbühel e i Rittner Buam: con la formazione di Collalbo non ha mai fatto mancare il suo apporto, in numeri si traduce in 50 punti (22 goal e 28 assist) in 48 partite di AHL, 2 punti (equamente divisi tra goal e assist) in 4 incontri di IHL Division I e in Supercoppa, e 3 punti (2 goal e 1 assit) in 6 gare di Continental Cup. Lo svedese porta con sé in Patria 1 scudetto e una Supercoppa.

“Mi fa molto piacere unirmi al Vimmerby – afferma lo svedese –, ho acquisito molta esperienza nei due anni trascorsi in Europa (l’attaccante ha anche giocato in Danimarca, nda) e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore. Il Vimmerby è una società in crescita e vedo l’opportunità di migliorare ulteriormente”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!