Bolzano: i Foxes si affidano ai punti di Jamie Arniel

Bolzano: i Foxes si affidano ai punti di Jamie Arniel

Colpo dopo colpo, l’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2019/20 con il centro canadese Jamie Arniel.

Il 29enne nativo di Kingston, Ontario, non è nuovo alla Erste Bank Eishockey Liga, come dimostra la sua lunga esperienza a Dornbirn e l’ultima, più breve, a Vienna. Ottimo attaccante “two-way”, Arniel è un centro, adattabile alla bisogna anche nel ruolo di ala, che vede la porta con grande regolarità, grazie alla sua pattinata e alla sua visione di gioco.

Si fa notare fin da giovane in OHL e nel 2008 viene draftato al quarto turno dai Boston Bruins, come 97esima scelta totale. Ottiene subito un contratto a Providence, farm team dei Bruins in AHL, mettendo a segno, nell’arco di tre stagioni, 103 punti in 227 partite. Nel 2010 si toglie anche la soddisfazione di raccogliere una presenza in NHL, con la maglia di Boston. Nel 2012 inizia la sua esperienza europea in DEL, con gli Eisbären Berlin, dove vince il campionato mettendo a segno 23 punti in 63 gare (8+14). La stagione successiva, dopo appena 3 partite con il Lukko in Finlandia, sbarca in Erste Bank Eishockey Liga, sponda Dornbirn: resta nel Vorarlberg per cinque stagioni, rivestendo anche il ruolo di capitano e affermandosi sempre come uno dei migliori marcatori con la bellezza di 234 punti in 261 partite. Inizia la scorsa stagione a Vienna (11 punti in 19 partite), per poi accasarsi in DEL con l’Augsburger Panther. Per Arniel inizia adesso una nuova avventura in biancorosso.

“Lavoreremo duro per continuare sulla linea positiva che la squadra ha avuto negli ultimi anni – spiega Arniel – ma soprattutto per riportare a Bolzano la coppa: non vedo l’ora di dare il mio contributo, ho sentito ottime cose sulla città, sulla squadra e sui tifosi, che ho potuto ammirare io stesso nel corso delle partite giocate al Palaonda. Sono felice di essere arrivato qui”.

Ulteriori informazioni su Jamie Arniel: https://www.eliteprospects.com/player/11388/jamie-arniel 

Ultime notizie
error: Content is protected !!