Altri due canadesi per i Wipptal Broncos

Altri due canadesi per i Wipptal Broncos

Jason Bacashihua non sarà l’unico canadese del Wipptal Broncos, la dirigenza del sodalizio altoatesino ha raggiunto l’accordo economico con i connazionali Slater Doggett e Mathieu Lemay; i due attaccanti, originari dell’Ontario, sono stati scelti personalmente dal neo coach Dustin Whitecotton.

Doggett, 25 anni, si forma nelle Leghe giovanili dell’area di Toronto e in Ontario Hockey League mostrando sin da subito le doti di sniper e assistman: la sua migliore stagione, quella del 2014/15, con i Windsor Spitfires (57 partite e 51 punti, frutto di 25 goal e 26 assist) coincide con il debutto in ECHL avvenuta con la maglia degli Alaska Aces, i quali lo impiegano in 6 occasioni che gli permettono di mettere a referto 3 punti (1 goal e 2 assist). Dal 2015 passa in USports con la Queen’s University venendo eletto ogni stagione in una selezione (2015-16 è inserito nell’All-Rookie-Team, nel 2016-17 è un Second All Star, mentre negli ultimi due tornei è scelto per il First All Start Team), inoltre nello scorso campionato è anche il most valuable player della OUA e viene eletto nel Second All Star Team dell’intera USports. Nella seconda parte della stagione il centro ritorna in ECHL, questa volta con i Florida Everblades, realizzando altri 2 assist in 6 gare. Il suo bottino complessivo è di tutto rispetto: Con 68 reti, 81 assists, 149 punti e 131 minuti di penalità in 126 partite vanta la miglior media di reti di tutti gli ex Broncos provenienti dalla USports. 

Lemay, 24 anni, approda in USports nel 2015 dopo 4 campionati completi di Québec Major Junior Hockey League con i Rouyn-Noranda Huskies, durante i quali mette a segno 197 punti (94 goal e 103 assist) in 283 gare. Nell’University of Québec-Trois-Rivières l’ala destra conferma il fiuto per il goal e gli assist decisivi: in 107 incontri mette a segno 125 punti (42 goal e 83 assist).

In momenti diversi sia Doggett che Lemay, che giocheranno nella stessa linea, hanno partecipato all’Universiade ed entrambi hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Statistiche
Slater Doggett
Mathieu Lemay

Ultime notizie
error: Content is protected !!