Definito il roster del Klagenfurt II

Definito il roster del Klagenfurt II

Il Klagenfurt II ha definito il roster che prenderà parte alla quarta edizione di Alps Hockey League: la dirigenza cariziana ha confermato 15 giocatori della scorsa stagione; sono stati promossi dalla formazione Under 18 il portiere Fabian Horn, i difensori Jonathan Bergmann e Alexander Moser e gli attaccanti Nicolaus Casati, Jakob Jagarinec, Niklas Ofner e Josef Schönett. Con Mark Kompain, Michael Rainer e lo sloveno Rok Kapel, che ha giocato in Germania la scorsa stagione, altri tre attaccanti si batteranno per tre posti. Inoltre, il difensore Wolfgang Puff non farà parte dei carinziani la prossima stagione, dopo aver giocato 98 partite di AHL in totale. Lascerà la squadra anche Tommaso Topatigh, diretto negli States.

Daniel Ban

Daniel Ban rimane un’altra stagione, la quarta consecutiva, con il Bregenzerwald; finora con la formazione del Vorarlberg ha totalizzato 103 partite e 102 punti (44 goal e 58 assist) ed è risultato nell’ultimo torneo di AHL il Top scorer dei Wälder, grazie ai 40 punti (14 goal e 26 assist) in 38 gare.

Lo Jesenice aggiunge allo scacchiere un’altra pedina con l’acquisto di Jaka Ankerst; per l’ala trentenne si tratta di un ritorno, avendo vestito la maglia degli Steelers nella stagione 2011/12 e dal 2015 al 2017. Nell’ultima stagione ha giocato con il Lione in Magnus Ligue collezionando 45 incontri e 27 punti (14 goal e 13 assist) e in Continental Cup mettendo a referto 2 assist in 3 gare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!