Il Fassa piazza un altro colpo di mercato

Il Fassa piazza un altro colpo di mercato

Il Fassa potenzia ulteriormente il reparto offensivo prelevando Michele Marchetti dall’Asiago. Il ventiquattrenne riprende la via di casa dopo tre stagioni durante le quali ha giocato in EBEL con il Bolzano ed in Alps Hockey League con gli Stellati.

Era l’estate del 2016 quando l’ala sinistra accettò la corte del Bolzano; la stagione d’esordio in EBEL si chiuse con 7 punti all’attivo (3 goal e 4 assist) in 57 partite. Il rendimento rimase invariato anche nel torneo successivo che gli permise di giocare anche con il fratello Stefano, inoltre la stagione si arricchì del Karl Nedved Trophy conquistato dai Foxes contro il Salisburgo. Durante il mercato estivo del 2018 venne cercato dall’Asiago che gli consentì di crescere ulteriormente in AHL: nel primo torneo disputato ha lasciato il segno in 23 occasioni realizzando 14 goal e 9 assist in 36 gare, oltre a 3 assist in 4 incontri di IHL Serie A.

L’attaccante è anche nel giro della Nazionale senior dal 2014; nella scorsa stagione ha vestito l’Azzurro 8 volte e ha servito 3 assist decisivi.  

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!