Slovene e Steel Wings Linz sempre attive

Slovene e Steel Wings Linz sempre attive

Nei giorni scorsi l’Olimpia Lubiana aveva reso noto che al roster, seppur completo, mancava un ultimo ritocco da dare a settembre; al contrario la dirigenza dei Dragoni ha anticipato i tempi ingaggiando Anze Ropret (nella foto di copertina). L’acquisto segna il ritorno dell’attaccante nel club in cui è cresciuto e che gli ha permesso di vincere tre titoli sloveni, una Coppa slovena e di giocare in EBEL totalizzando 362 gare e 100 punti (39 goal e 61 assist). Nelle ultime due stagioni e mezzo il 29enne ha militato nell’UTE Ujpest, formazione di Erste Liga; il ruolino di marcia recita 123 partite e 129 goal (47 goal e 82 assist).

I capitolini rispondono allo Jesenice: gli Steelers qualche giorno prima avevano trovato l’accordo con Timotej Kocar, ritornato in Patria dopo quattro stagioni vissute in nord America. Il ventitreenne ha anche un passato in Italia nella stagione 2009/10, quando militò nell’Under 18 del Pontebba.
Nejc Stojan (a sinistra) ha prolungato il contratto per un’altra stagione: nell’ultima edizione di AHL il difensore diciannovenne ha messo a referto 17 punti (4 goal e 13 assist) in 45 partite.

Gli Steel Wings promuovono nella rosa che prenderà parte alla prima AHL il portiere Leonhard Sommer, i fratelli Laurin e Marwin Liesch, entrambi difensori; in attacco confermato anche Paul Koudelka: nella scorsa stagione il ventunenne fu ceduto in prestito allo Zeller venendo impiegato in 24 occasioni condite da 5 punti (3 goal e 2 assist); in squadra lo raggiungerà Florian Sinzinger (foto sotto), compagno di reparto negli Eisbären, autore di 1 goal in 33 sfide.

Florian Sinzinger

Ultime notizie
error: Content is protected !!