Ambrì Piotta, Nuova Valascia: finito lo scavo, inizia la costruzione

Ambrì Piotta, Nuova Valascia: finito lo scavo, inizia la costruzione

Valascia Immobiliare SA e HCAP SA sono liete di comunicare che in questi giorni sono stati firmati gli ultimi contratti di finanziamento con le banche partecipanti al pool per il credito ipotecario al Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì (UBS, Credit Suisse, Banca Stato e 7 banche Raiffeisen del Ticino).

Parimenti è stato raggiunto l’accordo di compromesso per la firma del contratto definitivo con il consorzio di imprese di costruzione “La Montanara”, contratto che tiene conto da un lato delle misure di risparmio volute dal committente per contenere i costi del progetto, e dall’altra del rincaro intervenuto dal momento della delibera dei lavori al consorzio medesimo.

Nelle scorse settimane sono stati portati a termine i lavori preparatori del cantiere: recinzione, abbattimento dell’Hangar 6 (ritardato dalla presenza di amianto che le precedenti perizie avevano escluso) e scavo della fossa per le fondamenta.

Su queste premesse, il consorzio di costruzione inizierà i suoi lavori da domani, giovedì 25 luglio ed è impegnato a mantenere la tempistica prevista dal piano lavori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!