Asiago: altre importanti conferme per la difesa Giallorossa

Asiago: altre importanti conferme per la difesa Giallorossa

Giornata di conferme per la Migross Supermercati Asiago Hockey che può annunciare il prolungamento del rapporto con tre pedine fondamentali del reparto arretrato: Miglioranzi, Casetti e Forte.
 
Conferme importanti per la retroguardia Giallorossa che anche per la prossima stagione potrà contare su tre difensori italiani di grande qualità.
Partiamo da Enrico Miglioranzi, assistente capitano, compirà 28 anni l’8 ottobre e si appresta ad iniziare la sua 11° stagione con la maglia Stellata. La passata stagione per lui è stata la migliore in assoluto in termini di punti realizzati: 4 goal e 20 assist per un totale di 24 punti in 39 partite di regular season, che gli sono valsi il 7° posto nella classifica marcatori interna dei Leoni. L’obiettivo personale di Miglioranzi sarà sicuramente quello di confermarsi sugli ottimi livelli dell’ultima annata.
 
Lorenzo Casetti, 25enne, trentino di nascita ma ormai asiaghese d’adozione, è pronto per l’8° stagione con la squadra dell’Altopiano.  Anche per il difensore #17 la passata stagione è stata la migliore dal punto di vista realizzativo, grazie ai 21 punti (5 goal e 16 assist) messi a segno in 40 partite di regular season. Casetti è stato l’unico giocatore, oltre a Dal Sasso, a non saltare neanche una partita dell’intera stagione, giocando tutte e 40 le partite della stagione regolare e le 4 partite disputate ai quarti di finale. L’ultima partita saltata da Casetti risulta essere quella del 4 gennaio 2017, quando la Migross Asiago perse in casa 1 a 4 contro i Rittner Buam.
 
Il più giovane dei tre, Francesco Forte, 20 anni compiuti il 18 aprile, ha iniziato la sua avventura in prima squadra in concomitanza con la creazione della Alps Hockey League, così la sua sarà la 4° stagione con i Leoni. Nella stagione appena conclusa un problema fisico gli ha impedito di giocare con regolarità, riuscendo comunque a servire 3 assist nelle 32 partite giocate di regular season. A dicembre Forte ha rappresentato l’Italia nel Mondiale under 20 Division I Gruppo B che si è svolto a Tychy in Polonia, nel quale la Nazionale Azzurra si è classificata 4°.
 
Prende forma la difesa della squadra di Barry Smith, che al suo arrivo potrà da subito contare su tre giocatori fortemente motivati e pronti a dare il massimo per la causa.

Statistiche
Enrico Miglioranzi
Lorenzo Casetti
Francesco Forte

Ultime notizie
error: Content is protected !!