Fabio Armani firma con il Valdifiemme

Fabio Armani firma con il Valdifiemme

A pochi giorni dal divorzio da coach Robert Chizzali, il Valdifiemme mette a segno un colpo di mercato con l’ingaggio di Fabio Armani, uno dei migliori allenatori sulla piazza italiana.

Il quarantacinquenne, dopo una lunga carriera da giocatore, inizia quella da allenatore, nel ruolo di vice, a Pontebba, dove ricopre anche il ruolo di Direttore Sportivo. Diviene capoallenatore nel 2014 nel Valpellice sia dell’Under 20 e della senior, quando i torresi tagliano Jeff Pyle nel corso della stagione; nel 2015 ricopre i ruoli di Direttore Sportivo e allenatore dell’Under 20 dei biancorossi, oltre ad essere assistant coach di Tom Barrasso con il quale vince la Coppa Italia. Nel 2016 si trasferisce a Pergine: in tre anni sulla panchina delle Linci i miglior risultati raggiunti sono stati una semifinale in IHL nella stagione 2017/18 e tre semifinali di Coppa Italia. Nella scorsa stagione ha guidato la Nazionali Under 18 e Under 20 (come vice allenatore) nei rispettivi Mondiali di categoria. La Federazione l’ha confermato alla testa della Nazionale Under 18 anche nella nuova annata sportiva e assistant coach di Giorgio De Bettin nella Nazionale Under 20.

Ufficiosamente Fabio Armani era legato al Milano, tuttavia la mancata partecipazione dei meneghini all’Alps Hockey League e l’autoretrocessione in IHL Division I, l’hanno liberato da ogni impegno ed ha potuto cercarsi una nuova sistemazione, trovata nella tana dei Lupi fiamazzi.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!