Gherdëina: Matt Wilkins si unisce alle Furie

Gherdëina: Matt Wilkins si unisce alle Furie

Il Gherdëina riprende la costruzione del roster della nuova stagione focalizzandosi sul parco stranieri: il primo a trovare l’accordo economico è il canadese Matt Wilkins.

Cresciuto nelle Leghe junior della British Columbia e in quella dell’Alberta in cui vince il titolo nel 2012 con i Brooks Bandits, l’attaccante sbarca in NCAA nell’autunno dello stesso anno giocando per l’Union College: in quattro stagioni vince due titoli e mette a segno 85 punti (29 goal e 56 assist) in 146 incontri. Nella stagione 2015/16 gli Adirondack Thunder gli danno la possibilità di esordire in ECHL, tuttavia nella Lega della East Coast prosegue dal 2016 con i Reading Royals: il ventottenne lascia il segno realizzando 74 punti (32 goal e 42 assist) in 105 gare. L’estate scorsa decide di tentare l’avventura in Germania con gli Hannover Scorpions, club di Oberliga con il quale raggiunge le semifinali playoff e chiude il torneo con un bottino di 87 punti (30 goal e 57 assist) e 59 partite.
Wilkins è un giocatore duttile che può essere utilizzato nel ruolo di centro e di ala sinistra.

Un altro importante rinnovo del contratto è quello di David Galassiti. Il ventenne è approdato all’HCG la stagione scorsa, ma ha dimostrato le sue qualità fin dal primo secondo. Nella scorsa stagione l’ala ha segnato cinque gol e ha assistito quattro volte per i suoi compagni di squadra. Galassiti, come Wilkins, ha firmato un contratto di un anno.

Statistiche
Matt Wilkins
David Galassiti

Ultime notizie
error: Content is protected !!