Il Renon pesca ancora dal Toledo Walleye

Il Renon pesca ancora dal Toledo Walleye

Il Renon inserisce nel reparto arretrato l’ultimo tassello con l’ingaggio di Ryan Obuchowski; lo statunitense ritroverà in squadra Randy Gazzola, compagno di reparto nella seconda parte di stagione nei Toledo Walleye.

Originario del Michigan, il terzino muove le prime pattinate nei Detroit Catholic Central, formazione di USHL-MI, dove rimane tre anni prima di trasferirsi negli Indiana Ice in USHL: nella Top League Junior americana realizza 59 punti (12 goal e 47 assist) in 125 incontri. Dal 2012 gioca in NCAA con la Yale University, alla prima apparizione nella massima Lega universitaria vince il titolo ed è inserito nell’All Rookie Team. Il 2016 è l’anno del salto nel professionismo: il Missouri Mavericks lo mettono sotto contratto per una stagione conclusa con 16 punti all’attivo (2 goal e 14 assist), mentre un anno più tardi sono i rivali del Toledo Walleye ad accaparrarselo: nelle due stagioni di permanenza in Ohio mette a referto 60 punti (1 goal e 47 assist) in 175 gare. Il ventisettenne è un difensore fisico, molto affidabile e con grande esperienza.

“Sia Gazzola che Obuchowski sono due difensore molto fisici, che portano grande esperienza a Collalbo”, afferma il direttore sportivo Adolf Insam.

La prossima settimana i “Buam” piazzano un ultimo colpo in attacco.

“Stiamo ancora cercando un centro, poi il roster è al gran completo”, conclude Insam.

Statistiche

I Steel Wings Linz aggiungono al roster il diciannovenne austriaco Leon Kleiss. Nell’ultima stagione ha disputato la Erste Bank Young Stars League collezionando 26 presenze con il Villach e il Linz e 29 punti (11 goal e 18 assist).

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!