Infornata di giovani per il Val Pusteria

Infornata di giovani per il Val Pusteria

Il Val Pusteria aggiunge al roster, oramai in fase di completamento, tre interessanti giovani con lo scopo di presentare ai nastri di partenza una squadra qualitativamente e quantitativamente di alto livello; i nuovi volti, anche se noti nel panorama hockeistico, sono quelli di Davide Conci e Yuri Cristellon, i quali hanno firmato un contratto biennale, mentre Maximilian Leitner (nella foto di copertina) prolunga il contratto per altri tre anni.

Davide Conci

Conci, 23 anni, è cresciuto nel Pergine, società con la quale ha debuttato nel 2012 in Serie B; grazie al rapporto di farm team con l’Asiago è riuscito a mettersi in luce tra gli Stellati e a far parte stabilmente della prima squadra dal 2016, anno in cui è stata istituita la AHL. Nell’ultimo torneo ha collezionato 43 presenze e 14 punti (4 goal e 10 assist), oltre a 4 gare in IHL Serie A e 2 in IHL, arricchite da 1 goal. L’attaccante è un giocatore estremamente tecnico e veloce:

“Volevo innanzitutto ringraziare l’Asiago per questi ultimi 3 anni fantastici dove ho raccolto tante soddisfazioni e dove ho lasciato un pezzo di cuore… – commenta Conci – ma ora ho deciso di voltare pagina e mettermi alla prova per una nuova esperienza. Per me sarà un forte stimolo ad impegnarmi al massimo per contribuire a raggiungere grandi risultati…!”

Yuri Cristellon

Cristellon, 18 anni, è stato uno dei giocatori più interessanti della IHL: nella stagione di debutto, quella del 2017/18, si è subito fatto apprezzare con la maglia del Pergine per i suoi 15 punti (10 goal e 5 assist) realizzati in 36 incontri che gli hanno permesso di conquistare la Nazionale Under 18 (di cui è ancora titolare) e disputare, nello stesso anno, i Mondiali di categoria di 1a Divisione B. L’attaccante si è migliorato nell’ultima edizione raggiungendo i 24 punti (15 goal e 9 assist) in 25 gare. Tutti numeri che lo hanno eletto il giocatore con la più alta percentuale realizzativa della Lega. Cristellon è apprezzato per la sua velocità, tecnica e per la grande visione di gioco.

“Conci, con le sue capacità e la sua determinazione, è perfetto per i Lupi – afferma Mitch Pohl – e, nonostante la sua giovane età, porta con se già un buon bagaglio di esperienza. Con Yuri è ormai risaputo che ci si trova di fronte ad un giovane talento. Nei Playoffs contro il Bressanone ha dimostrato di possedere la forza necessaria per fare il salto in Alps Hockey League”.

Leitner, 20 anni, ha alle spalle una stagione altalenante. Il grande talentuoso difensore risulta sì stabilmente nella rosa dei giocatori dell’HCP, ma ha dovuto combattere con un infortunio ed adeguarsi ad una panchina lunga. Nonostante ciò, quando ingaggiato, ha sempre risposto a tamburo battente, giocando la finale in modo impeccabile. Leitner ha ricevuto dall’ HCP un contratto triennale fino al 2022.

“Nei Playoffs Maxi ha saputo dimostrare tutto il suo potenziale – sostiene Mitch Pohl –. Rivestirà un ruolo molto importante nel futuro dei Lupi!“

Statistiche
Davide Conci
Yuri Cristellon
Maximilian Leitner

Ultime notizie
error: Content is protected !!