Una novità e una conferma da Jesenice

Una novità e una conferma da Jesenice

Lo Jesenice muove i primi passi nel mercato estivo 2019 mettendo sotto contratto il nuovo head coach Mitja Sivic, il quale ricoprirà anche il ruolo di Direttore Sportivo. L’opera di convincimento del Presidente Anze Pogacar è stata facilitata dalla voglia di tornare a casa dell’allenatore sloveno e della sua famiglia, oramai residente da dodici anni in Francia, terra in cui Sivic ha concluso la carriera di giocatore nella stagione 2015/16 che è coincisa con l’inizio di quella da coach nel Lione. Con il sodalizio della regione Rodano-Alpi il trentanovenne ha conquistato l’edizione 2017/18 della Coppa di Francia.

“Dopo 12 anni, io e la mia famiglia abbiamo deciso di tornare a casa. Ho avuto alcune offerte interessanti dalla Francia, ma il nostro desiderio di tornare a casa ha prevalso. Ho anche pensato di rimanere in un ruolo leggermente diverso nell’hockey, ma Anza Pogacar mi ha convinto con la mia storia. Devo dire che Jesenice è sempre stata una calamita. Sfortunatamente, non ho mai avuto la possibilità di giocare in maglia rossa, ma sappiamo tutti cosa significa Jesenice nello sport. Nonostante il fatto che i tempi non siano più rosei, la gestione di un club di questo tipo rappresenta una sfida molto grande. Soprattutto, la sfida è il fatto che avrò un team di ragazzi giovani e di talento con cui non vedo l’ora di lavorare. Cercherò di migliorarli uno per uno, poiché credo che se i giocatori sono individualmente migliori, allora lo è anche la squadra. Sono molto felice e orgoglioso di prendere in consegna un club l’Acroni Jesenice. Con tutti i titoli e la storia che hanno vinto, qualcosa significa davvero nello sport sloveno. In questa occasione, invito tutti i fan a sostenere questa squadra giovane, perché i veri tifosi sostengono la squadra, non i giocatori e il campionato in cui la squadra gioca”.

Gli Steelers hanno anche confermato il difensore Andrej Tavzelj, il trentacinquenne, che dal 2009 al 2011 ha calcato le piste italiane con il Cortina e il Pontebba, disputerà la terza stagione in maglia rossa. Nell’ultima gli ha fruttato 32 punti (6 goal e 26 assist) in 43 incontri.

“Sono felice di passare un altro anno nello Jesenice. Sono pronto alle nuove sfide che ci attendono nella prossima stagione. A differenza dell’anno scorso, la squadra sarà praticamente cambiata, quindi stiamo lavorando molto nel periodo di preparazione, perché vogliamo soddisfare le nostre aspettative, che corrispondono alle posizioni più alte in ogni campionato in cui giochiamo “.

Ultime notizie
error: Content is protected !!