Randy Gazzola, ottavo difensore dei Rittner Buam

Randy Gazzola, ottavo difensore dei Rittner Buam

Ai Rittner Buam mancano pochi tasselli per completare il roster della nuova stagione, l’ultima novità annunciata dagli altoatesini è Randy Gazzola, il quale darà maggiore fisicità al reparto difensivo grazie ai suoi 191 cm di altezza per 91 kg. di peso.

Il venticinquenne, alla prima esperienza in Europa, ha iniziato la carriera hockeistica nelle leghe junior dell’Ontario. Nel 2012 approda in QMJHL con l’Halifax Mooseheads, ma si laurea campione di Lega nel 2014 con i Val-d’Or Foreurs. Dalla stagione 2014/15 si trasferisce all’University of New Brunswick, dove rimane cinque anni ottenendo due titoli di Lega e tre Coppe universitarie, oltre a diversi riconoscimenti personali e a 135 punti (21 goal e 114 assist) spalmati su 175 presenze. Nella scorsa stagione attira le attenzioni del Toledo Walleye, franchigia americana con la quale debutta in ECHL e contende ai Newfoundland Growlers la Kelly Cup. Nel corso della carriera il terzino si è rivelato anche un ottimo assistman.

“Con Gazzola abbiamo preso un difensore molto fisico e di grande esperienza – afferma Adolf Insam, Direttore Sportivo del Renon –. Ha un’ottima visione di gioco, darà sicuramente una grande mano al nostro reparto difensivo”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!